Intervistato da Sky Sport al termine di Empoli-Bologna, Thiago Motta ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per l'ennesima vittoria di una stagione straordinaria. Il tecnico della squadra felsinea ha analizzato il match, soffermandosi anche sulla prestazione di Calafiori; di seguito le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Bologna.

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Bologna

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Bologna: "Ogni giocatore cerca di mettere tutto quello che hanno per il bene della squadra. La cosa più difficile per me è non far giocare gli altri, chi resta in panchina. Non possiamo far giocare tutti titolari, ma cerchiamo di essere corretti e giusti con loro. Abbiamo meritato la vittoria perché potevamo andare in vantaggio prima; la squadra ha un grande carattere. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, lo abbiamo fatto per i nostri tifosi e il nostro ambiente".

Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Bologna (Getty Images)
Le parole di Thiago Motta dopo Empoli-Bologna (Getty Images)

Su Calafiori

Su Calafiori: "Per caratteristiche fisiche e tecniche può fare tante cose. Ha coraggio e non ha paura di sbagliare".

Sull'organizzazione della squadra

Sull'organizzazione della squadra: "Siamo molto organizzati, ma poi bisogna prendere delle decisioni in campo. Sono cose che non si allenano e partono da loro. Bisogna giocare collettivamente, da fuori cerco di aiutare ma i complimenti vanno ai ragazzi".