Ancora una sconfitta per l'Empoli, al Castellani passa il Bologna grazie al quinto gol in campionato di Fabbian. Ai microfoni di DAZN mister Davide Nicola commenta così il terzo ko di fila della sua squadra. 

Sulla sconfitta casalinga contro il Bologna

"Arrabbiati per il finale dopo la prestazione fatta. Ci fa innervosire quanto successo, ma è giusto che sia così; il secondo tempo è stato ottimo per tante cose. Non riusciamo a tenere questi ritmi per due mesi, abbiamo incontrato squadre che ci hanno messo alla prova. In certi momenti, con avversari come il Bologna, bisogna imparare un po' il mestiere. Accettiamo questo, anche stasera i ragazzi hanno dato tutto, in settimana vanno forte. Abbiamo tutti requisiti per salvarci".

Campionato intenso 

"L'Empoli ha sempre fatto la sua proposta di gioco, in ogni partita. Chi lotta per la salvezza deve sempre giocare con la voglia di conquistarsi qualcosa, di pensare partita dopo partita e dare il massimo in ogni allenamento. Nelle prossime 9 partite dobbiamo dare il meglio di noi stessi; aggiungere un po' di mestiere, capire i momenti della partita e approfittare. Serve tutto, anche da partite come questa". 

Sui giocatori 

"Mi spiace per Ebuhei, un giocatore che ci ha dato una grande mano. Tutti devono dare qualcosa, abbiamo bisogno di tutti; i ragazzi lo hanno capito, qualcuno deve ancora crescere. Niang ha esperienza, so che continuerà così e l'Empoli ha bisogno di lui".