AGGIORNAMENTO ORE 13.48 - Si attendeva soltanto l'annuncio ufficiale, arrivato poco fa: Monchi non è più il ds della Roma. Questa la nota del club giallorosso:

"L'AS Roma e il direttore sportivo Monchi confermano di aver raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo.

Al dirigente vanno i ringraziamenti del Club per l’impegno profuso.

"Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi due anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera", ha dichiarato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma.

Dopo 17 anni da Direttore Sportivo del Siviglia, Monchi ha fatto il suo arrivo nella Capitale nell’aprile del 2017.

“Voglio ringraziare il presidente Pallotta, il management, lo staff, i giocatori e i tifosi per il loro sostegno. Auguro alla Roma i migliori successi per il futuro”, ha dichiarato Monchi.

La direzione sportiva è stata affidata a Frederic Massara".

Monchi sta per lasciare la Roma. Come riferito da Sky Sport, il ds spagnolo, dopo un momento di riflessione e la riunione con il resto della dirigenza giallorossa culminata con l'esonero di Di Francesco, sarebbe destinato a risolvere consensualmente il proprio contratto in scadenza nel 2021. Ufficialità attesa già nelle prossime ore: il terremoto capitolino è in pieno corso di svolgimento e porterà a breve a cambiamenti radicali.