L'acciacco delle ultime uscite ha preoccupato i fantallenatori e i tifosi della Fiorentina. Fare a meno di Giacomo Bonaventura è oggetto assai delicato per Vincenzo Italiano ed il suo undici: l'ex Milan e Atalanta è uno dei punti fermi dei gigliati, soprattutto in questo finale di stagione tra rincorsa europea e semifinali di Conference League.

Ai microfoni di Sky Sport, lo stesso Italiano ha chiarito le condizioni di Bonaventura e presentato così la gara di ritorno contro il Club Brugge.

Italiano, le sue parole in vista di Brugge-Fiorentina

"Il pensiero è quello di una seconda finale e di riuscire ad arrivare come l’anno scorso a completare il percorso. Vogliamo giocarci il trofeo, ma dobbiamo passare da questo stadio e da questo avversario, che cercheremo di mettere in difficoltà come all’andata. È stata una buona prestazione, ma abbiamo commesso due errori che ci sono costati due gol. Dobbiamo cercare di non sbagliare, giocare a calcio con testa e attenzione ed essere più concreti possibile in entrambe le fasi".

Sui troppi gol presi

"Quando analizziamo i gol subiti spesso è una questione di attenzione. Non si deve mai staccare la spina e non essere mai superficiali, perché anche una palla lunga può creare un gol. È una questione di grande applicazione, di sapere cosa ci stiamo giocando. Non si deve mai mai mai abbassare la guardia. Massima attenzione e mai abbassare la guardia perché ci giochiamo qualcosa di fantastico".

Sulle condizioni di Bonaventura

"Vediamo domani. Giacomo oggi ha lavorato a parte. Valutiamo come starà, decideremo dalle sue sensazioni. È tutto rimandato a domani”.