Il futuro è alle porte per il Milan e quello della panchina rossonera tiene sotto scacco i tifosi e la dirigenza. Chi guiderà il Diavolo la prossima stagione? Una domanda che avrà presto risposta, anche se un identikit già trapela dagli Stati Generali milanisti.

Sfumato Lopetegui e accantonato Conte l'accentratore, la dirigenza rossonera ha le idee chiare: un allenatore giovane e di idee, capace di rilanciare il progetto Milan d'accordo e in armonia con le scelte aziendali. 

C'è un nuovo nome in pole

Per questo non sorprende troppo l'indiscrezione lanciata stamane dall'edizione odierna de La Gazzetta dello SportC'è un nuovo nome in pole per la panchina del Milan: quello di Sergio Conceiçao. Il portoghese ha appena rinnovato il suo contratto con il Porto sino al 2028, ma il successivo cambio presidenza dei Dragoni potrebbe cambiare le carte in tavola.

Uno scenario che stuzzicherebbe il Milan, non convinto dai nomi di Paulo Fonseca e Maurizio Sarri. E che è consapevole di non poter arrivare facilmente ad un allenatore in rampa di lancio come Thiago Motta. Ragion per cui, occhio al profilo di Conceiçao: l'ex Inter e Lazio rappresenta, ad oggi, il primo nome per la panchina del Milan.