Pareggio amaro per la Roma, che frena 1-1 contro la Juventus. Un risultato che lascia scontenti i tifosi della Magica e preoccupa anche i fantallenatori, costretti a veder fuori dalla partita già al 45' Paulo Dybala. Per l'argentino un problema muscolare, che De Rossi ha chiarito così ai microfoni di DAZN.

Infortunio Dybala, le parole di De Rossi

“Ha sentito un fastidio credo all’adduttore. Dice non è niente di grave, vedremo nei prossimi giorni il da farsi. Non dovrebbe essere niente di grave. Speriamo”.

Poi il tecnico della Roma ha commentato così la gara dei suoi contro la Juventus. Questo uno stralcio delle sue parole:

“È un pareggio. Penso che abbiamo fatto un’ottima partita. 48 ore fa eravamo qui incerottati dopo una partita molto intensa, dove abbiamo lottato fino alla fine e oggi abbiamo fatto una prestazione di questo tipo. Posso solo essere orgoglioso e contento. 

Sono contentissimo di questo approccio, di questa partita, li ho ringraziati. Ci sono 4-5 giocatori che hanno fatto 10mila minuti da quando sono qui. Sì, un pizzico di fortuna poteva aiutarci. Anche loro hanno tirato spesso, abbiamo fatto una bella partita. Loro sono forti eh, veramente forti. Hanno giocatori eccezionali e va dato merito anche a loro.

Lukaku più vicino a Dybala? Sono soddisfatto di come si muove. Mi piacciono molto le squadre con esterni molto veloci che partono con i piedi sulla linea laterale. Però Paulo ha altre caratteristiche e un allenatore deve sfruttarlo per quello che sa fare e nelle posizioni che sa rendere. Il fatto di avere uno come Baldanzi che può alternarsi o un terzino che può alzarsi, lasciano a lui la possibilità di giocare più centrale.

La prossima contro l'Atalanta? Loro giocheranno tardissimo con la Fiorentina e probabilmente per l’Atalanta sarà magari una finale. Non possiamo permetterci di arrivare lì e vedere cosa succede mentre noi siamo magari in vacanza. Non è colpa di nessuno, è successo quello che è successo e ci fa fare calcoli diversi”.