La Lazio si è rinforzata molto in vista della nuova stagione e mister Sarri potrà contare su diversi nuovi profili. Uno di questi è Alessio Romagnoli, ex difensore e capitano del Milan. Ecco le sue dichiarazioni nella consueta conferenza stampa di presentazione a Formello riportate da Tmw:

Lazio: le parole di Romagnoli

“L’ho sempre sperato, come il direttore ha detto. La volontà di entrambi c’è sempre stata, ringrazio il Presidente e il Direttore di questa opportunità”.

Romagnoli sulle differenze tra Sarri e Pioli

“La differenza principale è che qui facciamo un gioco più tattico. Con Pioli c’era più uno contro uno a tutto campo, qui c’è un gioco diverso, più adatto a me e che mi piace di più”.

Romagnoli e l'obiettivo della Lazio

“Secondo me questa squadra è forte, credo che dobbiamo puntare alla Champions, anche l’anno scorso avrebbe potuto fare di più. E adesso siamo ancora più forte. Per me sarà importante giocare di più rispetto all’anno scorso. Voglio fare qualcosa di importante qui”.

Romagnoli e il paragone con Nesta

“Il paragone con Nesta non si deve fare, è sbagliato. È stato il mio idolo, l’emozione è tanta però. L’ho conosciuto ma ultimamente non ho parlato con lui”.

La conferenza stampa di presentazione di Romagnoli con la Lazio (Getty Images)
La conferenza stampa di presentazione di Romagnoli con la Lazio (Getty Images)