C'è rammarico in casa Milan per il mezzo passo falso contro l'Udinese, un 1-1 che complica non poco i piani dei rossoneri in ottica corsa Champions League. Questo il commento del tecnico Gennaro Gattuso a Sky nell'immediato post-partita:

LA PRESTAZIONE - "Oggi penso che al di là di altre partite abbiamo fatto poco, al di là di schemi o attaccanti. Nel secondo tempo ho visto una squadra molla, sull'1-1 potevamo segnare ma potevamo anche subire gol. Non bisogna mollare in questo momento, recuperare energie e far passare la paura. Dobbiamo mettere in condizioni tutti in questo momento di rendere al massimo".

IL 4-3-1-2 - "Ci vuole tempo per provare le cose. Oggi abbiamo fatto qualcosa di diverso. In un giorno e mezzo non puoi avere la fluidità che hai con un modulo che utilizzi da un anno e mezzo".

GLI INFORTUNI - "Kessié? Dopo dieci minuti ha interrotto l'allenamento, oggi ha provato, ha fatto una risonanza al ginocchio: ha una piccola infiammazione e abbiamo deciso di non rischiarlo. Paquetà lo avete visto tutti la distorsione che ha avuto. Suso ha preso una botta al collo del piede e speriamo di recuperarlo per sabato. Domani vediamo Paquetà e Donnarumma i problemi che hanno".