Parlando a The Coaches Voice, Josè Mourinho ha dato indicazioni sulla sua futura squadra e questa non potrà essere il Newcastle: "Se qualcuno mi offre un meraviglioso contratto decennale e l'obiettivo della squadra è finire nella prima metà della classifica, settimo, ottavo o nono, va benissimo, ma non fa per me, è la mia natura, il mio prossimo obiettivo è lottare per vincere".

La vittoria è un'ossessione: "Sono molto testardo, devo giocare per vincere, se non vinco è un problema. Ho bisogno di un progetto in cui la sensazione sia quella di giocare per vincere. Fino a ora sono l’unico allenatore ad aver vinto un campionato in Italia, Inghilterra e Spagna. Io dico che mi sono arricchito con queste esperienze, ed è per questo che non chiudo le porte a un nuovo Paese e a una nuova competizione, perché mi piace il feeling che provo con qualcosa di sconosciuto e che posso vincere". 

Questo riduce di molto le possibilità per Mourinho di trovare squadra prima dell'inizio della stagione visto che tutte le big dei maggiori campionati hanno già un allenatore.