Diletta Leotta , DAZN (getty)

+

Segnali di netta ripresa, soprattutto nella 3a giornata, da parte di DAZN, che ha trasmesso con successo Parma-Juventus, Chievo-Empoli e Fiorentina-Udinese, facendosi notare per il netto miglioramento del flusso dati e la qualità delle immagini. 

Un punto della situazione è stato fatto, in merito, da Jacopo Tonoli, Chief commercial officer di Perform, al Sole 24 ore. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.

INIZIO AL RILENTO - "Non parlerei di flop. Abbiamo avuto un intoppo alla prima partita, un piccolo problema alla seconda giornata e alla terza è andato tutto più che liscio. Siamo partiti “pronti-via” in 6 settimane. Ci dispiace per l’intoppo alla prima giornata. Da tifoso capisco la frustrazione nel non poter godere al meglio di uno spettacolo sportivo. Mi è sembrato però che nelle ultime settimane si sia dato rilievo a quanto si legge sui social e non ai dati. Sulla Serie A stiamo lavorando da due anni. Per una combinazione di fattori, indipendenti da noi, l’assegnazione c’è stata solo sei settimane prima dell’inizio del campionato".

I MIGLIORAMENTI - "Siamo riusciti grazie alla qualità della struttura a livello globale. Perform è una holding dove lavorano 4mila persone e che ci ha permesso di sfruttare tutte le migliori professionalità all’interno. Con la terza giornata sono cambiati volumi e tono anche dei messaggi sui social. Chiaro che si può e si deve migliorare, ma Parma-Juventus è un nuovo punto di partenza. Il peggio è passato e stiamo lavorando per arrivare al top".

MESE GRATUITO, VERRA' PROLUNGATO? - "Al momento non l’ abbiamo presa in considerazione. Antitrust? Siamo tranquilli e pronti a collaborare con le autorità per spiegarci al meglio. Il nostro obiettivo è continuare a crescere nel mercato italiano dove abbiamo notevoli margini di miglioramento. Siamo in Italia con Dazn per rimanerci a lungo",