Atteso a giorni Paquetà, che probabilmente esordirà in rossonero il prossimo 16 gennaio nella Supercoppa contro la Juventus, il milan sta lavorando ad altri acquisti per migliorare la squadra a gennaio. Il giocatore più vicino resta Zlatan Ibrahimovic che ha deciso già da tempo di tornare in rossonero. I Galaxy però vogliono convincere lo svedese a rinnovare il contratto in scadenza nel 2018, ma non è dello stesso avviso il giocatore che vuole chiudere col Milan.

Più dubbi a centrocampo con Fabregas che non convince del tutto Leonardo, Maldini e il nuovo arrivato Gazidis. L'A.D. ha il compito di far crescere i ricavi del Milan e sa che per farlo sono imprtanti le plusvalenze e quindi sarebbe meglio puntare, a parte qualche eccezione come Ibra, su giocatori più giovani. Inoltre il Chelsea non vuole liberare Fabregas e ha chiesto 10 milioni ai rossoneri, troppi.

Alternativa è un altro spagnolo ai margini del suo club, Denis Suarez. Solo due presenze in Coppa del Re e 10' in Champions per il canterano blaugrana, chiuso dai vari Arthur, Rakitic e Vidal e superato perfino da Aleñà. Per questo a gennaio può partire e il Milan è destinazione gradita. Per Gattuso sarebbe un ottimo innesto, potrebbe giocare mezz'ala nel 4-3-3 o a sinistra nel 4-4-2 garantendo sempre grandissima qualità.