La Roma pensa già al futuro. L'obiettivo di questa stagione è di andare più avanti possibile in Europa League e chiudere il campionato tra le prime quattro, per tornare in Champions. Ma la società è proiettata anche verso le manovre da effettuare in vista della prossima estate. A partire dal reparto offensivo.

Lukaku via? Alla Roma piace Ekitiké

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Romelu Lukaku è destinato a dire addio alla Roma. Per la sua permanenza servirebbero infatti in totale circa 80 milioni di euro, tra costo del cartellino (43) e ingaggio lordo per almeno un triennale (oggi il suo stipendio pesa per 10 milioni grazie al Decreto Crescita, non sfruttabile però dalla prossima estate). Chi può beneficiare dei vantaggi fiscali è invece Abraham, sotto contratto fino al 2026 e prima scelta in casa con l'addio del belga, a patto che dia garanzie fisiche al rientro dal lunghissimo infortunio. Ma non finisce qui.

La Roma ha messo nel mirino Hugo Ekitike, che i giallorossi seguono da tempo e che con Luis Enrique non gioca quasi mai. Il Psg vuole piazzarlo in prestito in queste ultime 48 ore di mercato, ma anche dovesse andare altrove per giugno resterebbe un obiettivo fattibile. Ekitiké è giovane (il 20 giugno compirà 22 anni), il che giustifica un investimento di circa 15 milioni specie se poi quei soldi dovessero essere coperti da un’eventuale cessione di Abraham. Rispetto all’inglese guadagna molto meno (1,2 milioni più bonus), anche portandolo a 2 per la Roma vorrebbe significare un enorme risparmio.