Un addio ormai programmato, in attesa di un top club che ne paghi la clausola in estate. Il Napoli si prepara a salutare Victor Osimhen, alle porte di una stagione che rifonderà la formazione azzurra. Il nigeriano saluterà con ogni probabilità il Maradona e al suo posto toccherà trovare un erede all'altezza del suo valore.

Per questo, il promesso direttore sportivo Manna sarebbe già all'opera. E tra i vari nomi, uno più di tutti è pronto a spiccare il volo. E come Victor Osimhen, anche questo potrebbe arrivare dal Lille.

David erede di Osimhen: c'è l'accordo

Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportil Napoli ha il sì di Jonathan David. Il canadese è un vecchio pallino della dirigenza azzurra, che ora si prepara a stringere in vista della cessione di Osimhen. Il Lille chiede almeno 45-50 milioni di euro per il suo cartellino, ma De Laurentiis e Manna sperano nei buoni rapporti tra le due società per strappare un prezzo di favore.

Da parte del calciatore e del suo entourage, intanto, sarebbe già arrivato il via libera: contratto da 5 anni e accordo per 3 milioni a stagione. Anche i fantallenatori attendono alla finestra, nel mentre che i numeri di David continuano a crescere: quest'anno 23 gol in 40 presenze e la certezza di essere pronto per il salto di qualità. Sarà Napoli il posto giusto per farlo?