La Roma di Daniele De Rossi ha chiuso per Tommaso Baldanzi. Il giocatore, oramai ex Empoli, già arrivato nella Capitale nella giornata di ieri, ha svolto questa mattina le visite mediche di routine. Dopo aver ufficializzato Angelino, i giallorossi hanno chiuso anche per il trequartista che arriva dal club toscano.

Calciomercato Roma, ufficiale l'arrivo di Baldanzi

Manca ancora il comunicato ufficiale, ma Tommaso Baldanzi può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Roma: il contratto che lo lega ai capitolini è stato depositato in Lega Calcio.

Immagine articolo

Tommaso Baldanzi al Fantacalcio

Il grande salto è finalmente arrivato. Tommaso Baldanzi passa alla Roma, dove troverà sicuramente spazio, ma dove allo stesso tempo non sarà ovviamente la stella indiscussa come poteva essere all'Empoli. E' l'alter ego perfetto di Paulo Dybala ed è difficile pensare che possa giocare molte partite al fianco dell'argentino, piuttosto sarà il suo primo sostituto. L'ex Juve spesso ha a che fare con acciacchi fisici ed è per questo motivo che Baldanzi tornerà spesso utile a De Rossi. Soprattutto a gara in corso, per far rifiatare la Joya e offrire nuova linfa alla manovra offensiva giallorossa, potrebbe diventare un fattore importante. Al Fantacalcio perde un minimo di appeal, ma resta un profilo su cui poter contare fino alla fine della stagione. Andrà spesso a voto, collezionerà diversi minuti e anche qualche bonus.

Il suo FVM? Passa da 36 a 24.

Il messaggio social di Baldanzi

"Non è facile riassumere 13 anni di infanzia.. Voglio ringraziare tutti iniziando con la famiglia Corsi, il presidente, i tifosi, tutti gli allenatori con cui ho avuto modo di lavorare, tutti i ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoio finendo con tutti i magazzinieri, gli autisti e quelle persone dello staff che non mi hanno mai fatto mancare niente in questi anni. Siete stati tutti speciali, mi avete insegnato non solo a giocare a calcio ma anche a saper stare al mondo e di questo ve ne sarò per sempre grato. Mi avete visto crescere, con voi ho raggiunto molti dei sogni che ha ogni bambino che inizia a giocare a calcio, abbiamo condiviso momenti indimenticabili, siete stati la mia seconda casa, la mia seconda famiglia, è stato un viaggio fantastico! Faró sempre il tifo per voi!"

Immagine articolo