Buongiorno, quest’oggi non voglio raccontarvi la solita storia di dominio al fantacalcio oppure di come si può essere ultimi con i migliori bomber del campionato.

Oggi voglio raccontarvi una storia di sacrificio, amore, speranza... e tanto tanto pianto.

Mi chiamo Francesco e sono il presidente dell’ “A.C.Picchia” della lega “Parco Cirillo”. Quest’anno, dopo tanto studio, ho deciso che non volevo spendere tanti e tanti soldi per un unico bomber quindi ho cercato di creare una squadra quanto più equilibrata possibile comprando almeno 4 attaccanti che mi garantissero almeno 10/15 gol all’anno, ma partiamo dall’inizio.

L’asta parte subito bene, riesco a prendere Handanovic senza spendere una cifra esorbitante e in difesa riesco ad aggiudicarmi Florenzi e De Silvestri accompagnati poi da una discreta difesa.

A Centrocampo riesco a prendere a buon prezzo Birsa, Khedira, Chiesa, Barella, Kurtic, Baselli, Kessie e Schiattarella riuscendo così a conservare abbastanza soldi per il mio attacco.

In attacco alla fine riesco a prendere Zapata, Barrow, Gomez, Simeone, Lasagna e, non lo avrei mai detto, Marione Mandzukic.

La squadra era fatta, ero riuscito nel mio intento, ora bisognava solo dimostrare che la mia teoria era giusta.

Dopo le prime 8 giornate riesco miseramente a fare unicamente 2 punti, ovviamente ero ultimo, con un distacco dalla penultima di 8 punti e ben 14 dalla prima.

La mia strategia stava miseramente fallendo ma io ci credevo, ci credevo con tutto me stesso, credevo in quei ragazzi e nella loro forza di volontà ed è proprio lì che comincia la magia, ed è da lì che parte la REMUNTADA.

Da allora i miei ragazzi si sono svegliati, Simeone ha cominciato a segnare, Mandzukic ha cominciato a fare gol come se non ci fosse un domani, Zapata sembra l’Higuain dell’ultimo anno al Napoli e così, con sudore e fatica, l’A.C.Picchia ha cominciato a risalire la classifica con sei vittorie e un pareggio ribaltando tutti i pronostici, agguantando il quinto posto a solo 6 punti dal primo. Grande ragazzi ????????

Tutto questo per dirvi che bisogna sempre credere nei propri ragazzi, che bisogna sempre motivarli anche se le cose non vanno come si vorrebbe.

ABBIAMO UN SOGNO DEL CUORE, A.C.Picchia TORNA CAMPIONE ??

Francesco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI