Ciao ragazzi! Vi scrivo per raccontarvi di un'asta incredibile.
La nostra lega "cantaveris" ormai attiva da anni in quel di Bedizzole in provincia di Brescia, è formata da 10 squadre ognuna composta da una coppia di amici. Il primo colpo di scena è la scelta della data dell'asta: dopo mille votazioni la maggioranza vota per il 7 settembre, proprio il giorno in cui da mesi ormai ho organizzato l'addio al celibato di mio fratello! Mi cade il mondo addosso. (ebbene si perché lo sapete, l'asta è il giorno più bello dell'anno e non potervi partecipare è tragico).

Nella disperazione non devo perdermi d'animo e con il mio socio decidiamo di coinvolgere un terzo amico in modo da presentarci all'asta comunque in coppia. È dura da digerire ma dovrò partecipare all'asta via whatsapp nel bel mezzo di un addio al celibato ad alta gradazione alcolica in quel di Jesolo!

Prima di partire abbiamo organizzato tutto, abbiamo pianificato la nostra asta e i nostri obbiettivi: 2/3 top in difesa e a centrocampo e in attacco sfruttare le occasioni.
La sera dell'asta io sono già abbastanza brillo dopo l'aperitivo e alle 20.30 l'asta ha inizio.

Come da accordi prendiamo 3 portieri titolari di squadre di medio basso livello: Consigli, olsen e Skorupski. In difesa prendiamo Asamoah, B. Alves, Gosens, Musacchio, Radu, Romero e Samir. A centrocampo sono nostri Ansaldi, Baselli, Kucka, Pulgar, Under, Parolo e Pasalic.

Nel frattempo la mia serata scorre via veloce tra fiumi di alcol. Siamo in discoteca, stare al telefono è difficile a maggior ragione nel delirio della musica alta.
È mezzanotte passata, iniziano gli attaccanti. La mia squadra è quella che ha speso meno di tutti, abbiamo 70 milioni in più degli altri da spendere. L'ordine di chiamata è alfabetico, dico ai miei soci di provare subito a prendere Belotti visto che gli altri risparmieranno per i big successivi.

Il gallo è nostro per 111 milioni su 500! Ce ne restano ancora 220. Possiamo provare un altro grande colpo! Arriva il momento clou di ogni asta. CR7. Tra un cocktail e l'altro dico ai miei di spingersi fino a 180 ma sarà quasi impossibile prenderlo. Il telefono non prende più. Minuti interminabili. Io che esco all'aperto per cercare segnale. Nessun cenno di vita. Poi ecco il messaggio. Cristiano Ronaldo è nostro per 159! Sputo la sorsata di gin lemon che avevo in bocca. In mezzo alla discoteca c'è un pazzo che esulta gridando SIUUUUUU.

Non è ancora finita, abbiamo ancora 60 milioni. I miei soci sono negativi, abbiamo Belotti e Ronaldo ma ormai pochi soldi e dovremo prendere 4 attaccanti scarsi. L'alcol e le canzoni di Gigi D'Agostino mi danno fiducia, dico ai miei soci di non disperare e di provare a prendere uno tra insigne e mertens che probabilmente non verranno strapagati. 15 min dopo mi arriva un messaggio. Abbiamo preso Insigne a 55! Non credo ai miei occhi! Belotti Ronaldo e Insigne in un'asta a 10 squadre! Il delirio totale può avere inizio. Rientro in hotel alle 6 e ancora non ci credo. Mi gira la testa ma non ho sonno. Il capolavoro dell'asta 2019/2020 lo ha fatto la mia squadra. Il TriumVignato.

PORTIERI: Consigli, Olsen, Skorupski

DIFENSORI : Asamoah, B. Alves, Musacchio, Romero, Gosens, Ansaldi

CENTROCAMPISTI: Kucka, Parolo, Pulgar, Under, Pasalic, Baselli

ATTACCANTI: Belotti, Cristiano Ronaldo, Insigne, Palacio, Pavoletti, Pussetto

Questa è la mia storia. Spero possa piacervi e che possiate pubblicarla sul vostro sito. Ciao ragazzi siete grandi! 


Elia - La mia Lega Fantacalcio
https://leghe.fantacalcio.it/cantaveris

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!