Ciao sono Giorgio da Napoli e quest' estate insieme all'amico Carmine abbiamo avuto l'idea allestire una squadra competente per partecipare ad un fantacalcio tra colleghi di lavoro.

La nostra è stata fin da subito creare un attacco che ci garantisse almeno 60 gol. La nostra lega è composta da 10 partecipanti; le rose sono composte da 28 calciatori (3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 7 attaccanti), partecipiamo all'asta con 1000 fantamilioni per squadra, e si comincia sorteggiando di volta in volta la lettera... volano fantamilioni a iosa per aggiudicarsi Szczesny, Strakosha, Audero, ma con circa 40 fantamilioni riesco a prendere Olsen, Mirante e Sportiello. 

Bene così, si va avanti con la difesa e per risparmiare lascio scorrere i vari Kolarov, Koulibaly e De Vrij, e non solo, Cacciatore e Danilo. "Vuoi Gagliolo? Devi pagare!".

Riesco a a prendere Biraghi, Masiello, Mario Rui, Di Lorenzo, Srna, Faragó e il già infortunato Ansaldi ma va bene così penso: " la difesa reggerà magari riesco a strappare qualcosa di buono a centrocampo". 

Intanto volano i sogni di Ilicic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Perisic, Bonaventura... azzardo a rilanciare su De Paul, ma con gli occhi iniettati di sangue il mio vicino offre una cifra enorme che assolutamente no, non mi posso permettere! Così mi aggiudico sottecchi Parolo, De Roon, Freuler, Locatelli, Rincon, Obi ed il mio titolarissimo talismano Chibsah. 

Ho risparmiato tanto forse ce la farò... così poi si passa agli attaccanti, ho fortuna perché i primi ad essere battuti sono gli attaccanti del Napoli e nell'ambiente partenopeo volano fior fior di fantamilioni per Insigne, Mertens, Milik, Callejon forse ho qualche speranza. Intanto lascio sfuggire a cifre ragionevolissime Quagliarella, Zapata, Lasagna, Mandzukic... ma ora bucano la "i" è il mio momento, ci credo e non posso deludere il mio amico che non è potuto venire all' asta. 

Il battitore chiama: ICARDI e subito il prezzo schizza oltre i 250 fantamilioni, a 302 il battitore si ferma e intervengo io 303 e mi spingo fino a 352 sentendo poi il battitore dire 352-ettrè aggiudicato e si passa immediatamente a IMMOBILE sparo alto e quasi termina subito a 311 fantamilioni! Non ci posso credere ho in squadra contemporaneamente ICARDI E IMMOBILE... ma intanto l'asta va avanti e prima che mi riprendo dal trip ne bucano di lettere ed io ho ancora da comprare 5 attaccanti e mi restano una sessantina di fantamilioni! 

È una bolgia, volano fantamilioni per Piatek, Pavoletti, CRISTIANO RONALDO BATTUTO A 300! 

Non riesco a prendere nessuno mi passano davanti Defrel, Kownacki, Kouamè, Stepinski, Santander, Under, Kluivert, Ciofani, ma niente... gli altri fantallenatori hanno tanto, troppo da spendere e quindi alla fine aspetto che tutto sia finito, prendo Ceravolo, Orsolini, Karamoh, Caceido, Medeiros e concludo l'asta. 

Nelle prime 5 di campionato realizziamo un solo punto siamo ultimi al decimo posto. Schierando un 3-5-2 o un barcollante 3-4-3. Ma poi la prima sosta di campionato viene utilizzata per permettere ad alcuni di noi di fare qualche scambio per aggiustare al meglio la squadra. A noi va di lusso perché riusciamo a scambiare i nostri pezzi più pregiati in difesa, Biraghi - Mario Rui, il buon De Roon e Caceido per Izzo, Rossettini, Brozovic e Caputo allora inutilizzati dalle prime 2 in classifica. 

Poi la svolta! Oggi il TEAM WINCHESTER è al primo posto nella lega pressleague

Resteremo lì oppure no, non lo sappiamo, ma il sogno continua!

Giorgio- la mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI