L'estate volge al termine, anche le agognate vacanze vanno spedite per la conclusione. La nostalgia sale e l'ansia da rientro incombe. Ma è proprio in quel momento di massima nostalgia che al futuro Admin della Lega viene - come un fulmine a ciel sereno - la brillante idea: "Sì, quest'anno si fa il fantacalcio!".

Ecco che si mette al telefono, conscio che sarà impresa ardua, ma non per questo desiste. Partono le prime telefonate, vengono inoltrati note vocali e messaggi ai componenti giusti. Il futuro Admin incassa i primi no, ma non si dà per vinto. La vita dell'Admin è difficile, si sa, e se non sei caparbio e tenace allora è meglio che non inizi proprio l’avventura.

L'opera di convincimento si fa più intensa. Si fa leva sulla multimedialità dell’organizzazione, si evidenziano le doti dell’app di riferimento, ed ecco che, dopo i primi no, cominciano ad arrivare le adesioni. Subito si forma il gruppo whatsApp (che te lo dico a fare!). “Siamo dieci, anzi no, otto!” tuona la voce dell’Admin. Di nuovo dieci e di nuovo otto. Intanto il campionato inizia e ancora non si è definito il tutto. Prima giornata, primi gol, e niente; ancora non ci sono tutti. Ma ecco che arriva, come una manna dal cielo, la sosta per la nazionale. Il gruppo whatsApp ormai è di fuoco, il tempo stringe e ancora non ci sono tutti i componenti e non si sa la data per la famosa asta.
Finalmente arriva la notizia tanto attesa: “ci siamo tutti!”. Il nostro favoloso Admin, con un colpo in extremis, è riuscito ad ottenere la partecipazione nientepopodimeno che del mitico Enzo.

L’asta quindi si farà: location di fortuna e siamo tutti lì! Ultra trentenni emozionati come bambini al Luna Park. L’Admin ha preparato tutto: schede squadre, stampa delle formazioni. Le penne? Ognuno porta la sua! Con le penne non si scherza!

E’ domenica pomeriggio di inizi settembre, il caldo ancora si fa sentire, e c’è chi viene con tanto di frigo da spiaggia che ancora non ha riposto in garage. Dentro c’è un po’ di tutto: acqua, caffè, amaro, coca cola. Ok ci siamo, si parte! L’asta è iniziata! Una voce rompe gli indugi e pronuncia il nome del primo calciatore. All’inizio, si sa, si è più parsimoniosi. Ma ecco che il più impavido - con voce altisonante - spara: “QUARANTAAAAAA!!!”.

E’ l’inizio della fine! Gli indugi iniziali sono solo un lontano ricordo. Siamo nel vivo! Fioccano i primi acquisti, i primi commenti e i primi personaggi su cui scherzare e fare battute. Tutti attenti, però, a non far incazzare L'Incazzatore Personalizzato. Lui - è noto - non le manda mica a dire! Ci si diverte, otto maschietti, ormai uomini, ma che per una giornata tornano bambini. Con gli acquisti bomba partono i primi cori da stadio: “SALUTATE LA CAPOLISTA!”. Qualcuno si improvvisa talent scout azzardando acquisti improbabili nello sconcerto di tutti. Altri, invece, e questo è il mistero di ogni asta che si rispetti, riescono a piazzare veri colpi nell’inspiegabile disinteresse di tutti gli altri.
Finita l’asta le squadre sono formate tra dubbi e perplessità sulla strategia adottata. Ormai ciò che è fatto è fatto! La lega può iniziare. In bocca al lupo a tutti.

E come il celebre slogan rivoluzionario insegna e che in questa sede subisce una simpatica umiliazione…. (H)ASTA (PER) LA VICTORIA SIEMPRE!


Luigi - La mia Lega Fantacalcio
https://leghe.fantacalcio.it/fantasfiaccuti

+
https://leghe.fantacalcio.it/fantasfiaccuti

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!