Buongiorno a tutti i Fantallenatori d'Italia, sono qui nella settimana europea delle imprese ottenute o sfiorate, della Roma che torna in semifinale dopo 34 anni, della Lazio eliminata tra i rimpianti con tre gol in 4 minuti, della Juve che vince ma viene eliminata per un rigore contestato (con nostra somma gioia da antijuventini), per parlarvi di un impresa assai più piccola ma molto più soddisfacente perché riempie un pomeriggio come tanti con un altra vicenda da raccontare :), quella dei DE LAURO BOYS o su consiglio di un "amico" dei DE LAURO HEROES.

Si ancora loro, per chi già mi ha letto, ecco che si ripresentano a poche giornate dalla fine per lottare per un agognato terzo posto che vista la situazione di classifica vale oro, e che ha il solo scopo di evitare i classici sberleffi di un estate intera.

Sempre indietro sempre ad inseguire ma sempre senza mollare arrivano alla sfida con la terza in classifica con la possibilità di sorpasso in caso di vittoria. Arriva il weekend e come tutti si schiera la formazione.....anzi no!!! Voi schierate la formazione, io faccio la conta come sempre ancora una volta senza troppi giocatori per via di infortuni e squalifiche.

Vivo serenamente il weekend perché spero in qualche recupero ma quando mi avvicino alla data fatidica ecco che vedo cadere i miei come moscerini sul parabrezza di un auto mentre lo sconforto si impossessava di me e la mia compagna ne pagava ahimè le pene.( compagna che ormai potrebbe partecipare a qualsiasi trasmissione di calcio e fare impallidire qualsivoglia esperto per la sua preparazione in materia calcistica, avendo preso con me l'intero pacchetto Fabrizio + Milan).

Mi scuso per l'inutile divagare e torno sul racconto della giornata fantacalcistica.....con il passare delle ore le frasi che venivano ripetute come se un rito vodoo avesse colpito la mia squadra, noooo Lirola nooooo, ma come Romagnoli il mio Alessandro Magno si infortuna alla vigilia di Milan Napoli, lesione al bicipite, ma cavolo a saperlo pur di mandarlo in campo mi sostituivo a lui per la lesione :(

E mo come si fa?? Vabbè c'ho Bonucci, macché è squalificato.

E Strinic? Ah ma quello da quando va via a fine stagione non entra più!!! E Caceres?? Macchè, quello vive Roma da turista, si gode la città e la bella cucina mica vede il campo! Rattristito come non mai decido la linea difensiva, con gli unici superstiti, Ansaldi-Cacciatore-Nuytinck (in dubbio ma per fortuna titolare nonostante per numero di maglia il 17 che avrebbe reso ancora più nefasta la mia giornata).

Mi rifarò con il centrocampo penso....eh no lo stregone vodoo non la pensa cosi, e via Perotti per un problema al polpaccio, Ilicic non recupera, D'Alessandro nuova ricaduta, Candreva per uno alla caviglia, Di Francesco perché quel pomeriggio ha da portare la nonna a fa na visita :( 

Dopo esser passato a portà un cero alla Madonna in una chiesa vicino casa, metto gli unici rimasti e schiero Chiesa-Khedira-Torreira certo di giocare in 10: per fortuna ho l'attacco. 

Penso che qui almeno tre li ho, Lasagna-Icardi-Pavoletti visto che Berardi e Pucciarelli li guardo in faccia e capisco che il loro posto è solo in panchina e in fondo lo sanno pure loro.

E quindi ecco gli 11....pardon i 10 scesi in campo:

Donnarumma-Ansaldi-Nuytinck-Cacciatore-Chiesa-Torreira-Khedira-Lasagna-Pavoletti-Icardi

Iniziano le gare, sospiri, pensieri di risatine e classici sfottò affollano la mente, partite viste con trepidazione con un solo pensiero fisso, quello di Garibaldi che in quel dì di tanto tempo fa disse "Qui si fa l'Italia o si muore ".

Ebbene si, si fa l'Italia si faaaaaaaaaa, come la Roma con il Barcellona, come altre memorabili imprese, ecco che le reti di Khedira, Lasagna e Pavoletti e un Gigio imbattuto, mi regalano i tre punti che mi permettono l'inatteso sorpasso tra la gioia del momento subito spezzata dal fatto che nulla è stato compiuto, che è ancora dura la salita, mah ancora una volta senza se e senza ma su quella salita i De Lauro Boys comunque ci saranno, se taglieranno il traguardo, se cadranno, questo non si sa ma di certo lotteranno come hanno sempre fatto perché in fondo non è la meta che conta ma il viaggio!!!!

Un saluto dal vostro burattinaio inconsapevole.....alla prossima per una nuova mirabolante avventura dei De Lauro Boys!!!

Fabrizio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI