Premetto che ho aspettato la pausa nazionali per vedere dove poteva arrivare la mia sfortuna nelle prime sette giornate di fantacalcio.
Sono il campione in carica del “Fantapagliaccetto”, gloriosa lega giunta ormai alla terza edizione, e quest’anno passata per la prima volta da 10 a 8 partecipanti. Nel primo anno ho ottenuto un buon terzo posto e l‘anno scorso, anche se con una squadra nettamente più forte delle altre - Szczesny, Koulibaly, Skriniar, Luis Alberto, Perisic, Ronaldo, Piatek, giusto per citarne alcuni - ho dovuto soffrire e non poco per arrivare alla vittoria finale.

Ogni giornata beccavo il miglior punteggio di giornata contro e subivo gol da giocatori fino a quel momento anonimi. Dopo l’infortunio di Ronaldo e alcune partite a dir poco rocambolesche sono stato premiato con il tapiro d’oro quale fantallenatore più sfigato del campionato!
Ma veniamo a quest’anno, dove la sfortuna sta toccando vette inimmaginabili...

La Newteam 2019/2020 riesce ad allestire una buona squadra e sulla carta anche quest’anno è tra le pretendenti al titolo. Tra le sue fila c’è gente del calibro di Szczesny, Koulibaly, Skriniar, Callejon, Sensi, Ramsey, Verdi, Ronaldo e Correa.

Nella 1.a giornata riesco a vincere 4 a 3 contro il mio rivale storico, presidente della fallita Muppet e ora Long Island, subendo la doppietta di Muriel in Spal-Atalanta.
Poco male, penso... e invece perdo due pezzi da 90, Chiellini e Pavoletti, infortunati e per i quali corro il rischio di stagione finita. Menomale con l’asta di riparazione riesco a prendere Sanchez, unico attaccante decente rimasto svincolato.

Ma
dalla seconda giornata in poi accade l’incredibile!

  • 2 giornata. Perdo 2 a 0 con tripletta di Berardi contro.
  • 3 Giornata. Pareggio 1 a 1 con i gol di Zapata contro al 95’.
  • 4 Giornata. Pareggio 3 a 3 e subisco la doppietta di caputo in Sassuolo-Spal, il gol di Dzeko a tempo scaduto contro il Bologna, e il rigore di insigne ripetuto contro il Lecce.
  • 5 Giornata. Perdo 2 a 0 con doppietta di Belotti contro nel posticipo Torino-Milan.
  • 6 Giornata. Parto alla grandissima con i gol di Ronaldo in Juve-Spal e quelli di Sensi e Sanchez in Sampdoria-Inter. Penso di avere la vittoria in tasca stavolta e invece la sera subisco la doppietta di Papu Gomez in Sassuolo-Atalanta e la domenica i gol di Balotelli in Napoli-Brescia e di Milinkovic in Lazio-Genoa.
  • 7. Giornata. Perdo 2 a 0 con la doppietta di Immobile contro in Bologna-Lazio e il gol di Gosens in Atalanta-Lecce.

La cosa sconvolgente è che in 6 giornate su 7 ho trovato il migliore di giornata e almeno un suo giocatore gli ha regalato una doppietta! Inutile dire che sono penultimo con ben 16 gol subiti in sole 7 giornate...

Spero in una netta inversione di tendenza dopo la sosta perché non può piovere per sempre: c’è qualcuno che ha fatto peggio ed è stato più sfortunato? Nel caso ci vediamo a Lourdes... 


Andrea - La mia Lega Fantacalcio

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!