Mi chiamo Antonio e sono un fantacalcista di professione dall'ormai lontana stagione 1995/1996 e cioè dalla tenera età di 10 anni. Rigorosamente organizzati sempre dal sottoscritto, dal torneo a 4 squadre dei primi anni fino alle 20 squadre delle ultime stagioni. Ormai il fantacalcio nel mio indice di gradimento ha superato il "calcio" stesso, una cosa che non può più mancare ogni estate, dalla stesura del regolamento allo svolgimento dell'asta.

Dopo 25 anni ricchi di successo nelle varie leghe organizzate dal sottoscritto, la Lega principale che gestisco ("Archi League") lo scorso anno però nella competizione "Serie A" mi ha riservato una spiacevole esperienza mai provato in tutti questi anni: l'ultimo posto in classifica nella competizione principale tra le 8 che disputiamo... un brutto colpo al cuore difficile da digerire, dopo una cinquantina di vittorie circa tra campionati, trofei vari e oltre una dozzina di coppe vinte negli anni.

Qualche scelta sbagliata in sede d'asta (Milinkovic Savic) e qualche situazione extra-campo (Icardi) oltre a qualche infortunio di troppo hanno contribuito a far sì che si rivelasse una stagione storta dall'inizio alla fine per il più vincente allenatore della Lega (insieme a Mirko) non per presunzione, ma pienamente dimostrato dalle statistiche.

Ma il Fantacalcio toglie, il Fantacalcio dà... e allora dopo una stagione disastrosa, quest'anno arriva l'anno della rinascita, del ritorno agli antichi fasti, della cavalcata verso il primo posto che nelle ultime 15 giornate recita per la mia squadra "F.C. Archistar SUNING" 35 punti, frutto di 10 vittorie e 5 pareggi. E se vogliamo dirla tutta, dall'inizio della stagione ad oggi, il team capolista sta dominando in tutte le statistiche della competizione principale "Serie A":

  • 1° Posto con 45 punti in 21 giornate;
  • 1° Posto Magic Punti (1177,5);
  • Più Vittorie (10);
  • Più Pareggi (5);
  • Meno Sconfitte (2);
  • Più Gol Segnati (57);
  • Meno Gol Subiti (25);
  • Miglior Differenza Reti (+ 32);

Tutto qui? Assolutamente no... Perchè oltre a dominare in campionato "F.C. Archistar SUNING" ha già trionfato nella "UEFA Europa League" (battendo in finale Mirko, secondo in campionato ed "eterno sfidante" d'alta classifica) e domina nella classifica finale della "Panchina d'Oro".

Dopo un anno di "inferno fantacalcistico", ecco ritornare in "Paradiso" il fantamanager Antonio, che a questo punto della stagione ha solo un desiderio: terminare la stagione come l'ha iniziata... in vetta alla classifica!!! Dopo la delusione della scorsa stagione ed un avvio a "diesel" della stagione in corso (8 punti nelle prime 6 gare), ma una grande rimonta su Mirko (35 punti e 0 sconfitte nelle ultime 15 gare) ME LO MERITO NO???

D'altra parte con l'asse portante della squadra Handanovic - Gosens - Boga - Lukaku sognare è lecito!!!!

E comunque questo è il mio 11 ideale:

Handanovic

Godin - Smalling - Gosens

Berenguer - Milinkovic Savic - De Paul - Boga

Simeone - Lukaku - Milik

BUON FANTACALCIO A TUTTI!


Antonio - La mia Lega Fantacalcio