La mia lega è proprio strana: io, Masterchef City, con Lukaku e un centrocampo quasi inutile sono attualmente primo, quello con Immobile è sesto, e quello con Ronaldo è invece quarto.

Giocando in un fantacalcio con una classifica strettissima e molto equilibrato, una vittoria o una sconfitta significa primo o ultimo posto. Venivo da 3 sconfitte di fila, con l'ultima giocata in 10 (persa addirittura 1 a 0) e anche in questa rischiavo di giocare in 10 perché Malinovskyi è entrato al 78' circa. Tutti nella chat del fantacalcio mi davano giàper sconfitto, me incluso, prima di notare che al mio avversario mancava Gollini, per cui gli entrava Meret.

La soluzione era una: Lukaku doveva fare almeno 2 gol a Meret, che a sua volta non avrebbe dovuto prendere più di 2. Al tempo stesso Di Lorenzo avrebbe dovuto prendere un voto molto basso per sperare di arrivare ad un 66 stentatissimo con il mio avversario che si sarebbe dovuto poi fermare ad un 65,5. Vado quindi a dormire con la speranza nel cuore.

Martedì mattina, ore 11, mi sveglio e vedo mille messaggi nella chat del fanta, senza neanche leggerli corro sull'app: alvin aveva dato 6 a Malinovskyi e Meret, come fantavoto complessivo, aveva preso 2. Il mio avversario fermo a 65.5, io a 70 (64+6 di Mali). Non volevo crederci; "no non è possibile, non ci credo finché non vedo il calcolo eseguito".

Così aspetto e aspetto, fino a che l'admin non calcola ed esce il fatidico punteggio "1-0". Vittoria e +5 dal secondo, non ho mai vissuto qualcosa di così incredibile in anni e anni di Fantacalcio.  

Gennaro - La mia Lega Fantacalcio