Salve a tutti, oggi vi racconterò la storia di una giornata a dir poco pazzesca.

Sono l’admin di una fantalega a 8 squadre, nonché il presidente della capolista I GIOVANI DELL’AJAX, ed in questa prima giornata del 2020 si affrontano le due squadre che segnano di più, GIOVANI DELL’AJAX e PIEMONTE CALCIO.

Si inizia con BRESCIA-LAZIO , al 18’ del primo tempo il mio Strakosha inaugura il nuovo anno con l’ennesimo gol subito, anche se la vera mazzata arriva con l’ennesima doppietta di uno scatenato Ciro Immobile ( suo miglior attaccante, ndr).

Ore 18:00 di domenica 5 Gennaio va in scena Genoa - Sassuolo, gioca solo il suo Consigli, che fortunatamente subisce due gol - e allora mi dico: "sono ancora vivo!" - ma alle 47esimo e all'86esimo di Roma - Torino, il gallo Belotti mette a segno un uno-due devastante per chiunque. E così, la prima domenica di fantacalcio del nuovo anno, si chiude nei peggiori dei modi: due doppiette contro.

Inutile raccontarvi tutti gli sfottò ricevuti, non solo dai diretti avversari, ma da tutti gli altri presidenti, che già godevano all’idea di un mio passo falso.

L’epifania inizia regalandomi un briciolo di speranza, il mio Orsolini mi delizia con una perla su punizione al minuto 94 in Bologna - Fiorentina, poco dopo il Papu mi fa tornare nuovamente coi piedi per terra, e le prese in giro nel gruppo whatsapp non mancano.

Ad animare le mie speranze però ci pensa un gol inaspettato, il mio Remo Freuler, e durante il secondo tempo, la doppietta del mio Josip Ilicic mi manda in paradiso. E così al termine delle partite delle 15 sono ancora in svantaggio, anche se di poco, appena 3 punti.

Nel gruppo whatsapp non parlava più nessuno, silenzio tombale!

Alle 18:00 di questa pazza epifania De Paul rianima il PIEMONTE CALCIO, e tra me e me penso che questa volta sia finita davvero, a meno che i miei Lukaku, Zielinski e De Vrij non prendano complessivamente 27,5, ed il suo Skrinar prenda massimo 6,5.

Napoli Inter inizia con uno scatenato Romelu Lukaku, che nel giro di 30 minuti mi porta in parità, e ci giochiamo tutto ai punti.

Al triplice fischio sia io che il mio avversario aggiorniamo in maniera convulsiva il LIVE, che recitava PIEMONTE CALCIO 89 - I GIOVANI DELL’AJAX 89,5 ( nella nostra lega il sesto gol scatta a 91 ).

Alle 23:15 quando escono i voti definitivi li controllo consapevole e felice di aver ottenuto un pareggio insperato ma triste per aver ottenuto un misero punto con 89,5; il celestiale 7 di De Vrij però mi fa scattare il +3 al modificatore difesa e quindi mi porta a totalizzare 93, sesto gol scattato e vittoria GIGANTESCA per i GIOVANI DELL’AJAX.

Nel gruppo restituisco ai miei rivali tutti gli sfottò che mi avevano riversato contro in questi due giorni ed il povero presidente del PIEMONTE CALCIO promette di non rivolgermi mai più la parola.

Salvatore - La mia Lega Fantacalcio