Salve a tutti, sono Victor, studente in ingegneria, con la voglia di abbandonare tutto. Sì ma non parlo dell'università, quella sì è stressante, ma non quanto un gioco perfido come il fantacalcio. Perché tutto quest'odio? Semplice, miglior punteggio totale, primo nella classifica gol fatti, primo nella classifica gol subiti, con differenza reti +2. Risultato? PENULTIMO POSTO. Sì ma andiamo con calma.


Quest'anno decidiamo di provare per la prima volta la funzione mantra e, annoiati dalla solita asta, utilizziamo il software FantaAsta random: sì tutto molto bello, ma che stragi! Ci ritroviamo ad asta finita con SBUDUDU TEAM che presenta ai nastri di partenza una super squadra, col tandem d'attacco Ronaldo-Lautaro (siamo in 8) e col tandem portieri Meret-Handanovic, senza dimenticare i vari Milinkovic, Douglas Costa, Suso, Ilicic e chi più ne ha più ne metta, grazie alla sua pazienza: innamorato di CR7, decide di non spendere nulla finché il software non lo chiama, e questo succede alla fine, negli ultimi 50 giocatori, in cui c'erano tutti questi altri prima citati che per motivi finanziari vanno a SBUDUDU TEAM per prezzi stracciati. Io compongo la mia signora squadretta, USATO SICURO, con Correa, Belotti, Acerbi, Sirigu, Sensi e Koulibaly come sicurezze (sì, pensavo che Koulibaly lo fosse), accompagnati da scommesse come Zaniolo, Kulusevski, Lorenzo Pellegrini, Boga e Mancosu. 
Mi direte, ma le hai azzeccate tutte? Sì, se non fosse per ""l'asta di riparazione di settembre"" a calciomercato concluso, in cui innamorato di Lozano (al suo primo gol in Italia con la Juve ho pensato 'un altro folletto pazzo del Napoli') ho fatto più danni che altro per accaparrarmelo: fuori Boga, Mancosu ed altri per aver più crediti, dentro lui, che mi garantiva più certezze dell'esterno del Sassuolo e del trequartista del Lecce. Risultato: Boga e Mancosu mettono a referto 9 gol complessivamente, lozano solo due, con più insufficienze che altro. 
Ma la sfortuna non termina qui! Koulibaly ripaga la mia fiducia con un'espulsione ed un autogol, Ceppitelli riceve fiducia dopo la doppietta col Parma (non lo avevo schierato, ovviamente) ed anche lui fa un autogol, Correa sbaglia un rigore, Belotti fa un autogol: insomma, la fantasfiga sembra non terminare mai, e perciò decido di effettuare una RIVOLUZIONE SOCIETARIA: cambio il nome della mia squadra in NON USATO SICURO, e le cose sembrano subito andare meglio visto le due vittorie consecutive oltre al passaggio del turno in coppa Italia (sonoro l'8-0 rifilato a SBUDUDU TEAM, 95.5 punti realizzati, e niente sta ancora imprecando), ma non avevo fatto i conti con il MOSTRO del fantacalcio, il nemico numero 1, il calendario: perdo 5-4 per un gol di chiesa, pareggio 5-5 grazie all'espulsione di Olsen, ogni giornata mi ritrovo contro chi totalizza più punti (ultima giornata: ho la possibilità di vincere perché il mio avversario gioca con uno in meno, ma manca Cagliari Sampdoria: nel precedente turno, il Cagliari mi aveva già fatto lo scherzetto, con Olsen espulso e conseguente 5-5 ed addio vittoria, perciò inizio a tremare: inutile dirvi che il mio avversario ha Nainggolan e Joao Pedro, e perdo anche questa) ed ora sono al penultimo posto con 38 gol fatti e 36 subiti, e nonostante il miglior punteggio totale, sono al penultimo posto. Vi prego, datemi la forza di continuare, perché io non ne ho più!

Victor - La mia Lega Fantacalcio