Il Milan non avrà Theo Hernandez. Un'assenza pesante, quella del terzino sinistro per squalifica, resa ancor più importante dall'avversario, ovvero la Fiorentina. E non solo per il valore della squadra in sé, ma anche per una questione di cabala, statistiche e precedenti. Che non sorridono di certo ai rossoneri: ecco perché.

Milan, quanti guai senza Theo!

Senza Theo Hernandez in campo il Milan ha vinto solo 2 gare in 10 precedenti, contro Verona ed Empoli, con ben 5 sconfitte e 3 pareggi. Un trend evidentemente negativo negli ultimi 2 anni che hanno confermato l'importanza del giocatore. Ma, al tempo stesso, sottolineano ancora l'urgenza di un sostituto all'altezza del francese, che sappia non far rimpiangere la sua assenza. A Firenze Pioli dovrebbe optare per Florenzi a destra con Calabria dunque dirottato sulla corsia mancina dell'ex Real Madrid.

La speranza sua e dei tifosi rossoneri è che i numeri, una volta tanto, possano essere smentiti. Affidandosi anche a quelli proprio di Florenzi: per lui 32 presenze totali di cui 17 dal 1', 11 vittorie da titolare e 5 perse, con 0 gol ma 5 assist all'attivo.