Uno 0-0 senza troppe emozioni, con più di qualche grattacapo per l'infermeria. Il Milan viene fuori dallo Stadium con un punto tra le mani e con la speranza che Maignan e Loftus-Cheek non abbiano rimediato alcun problema fisico serio. Ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha commentato così il risultato dei suoi rossoneri contro la Juventus: queste le parole del tecnico milanista.

Milan, le parole di Pioli dopo la Juve

"La gara? Stiamo passando un momento delicato. Credo che ci siamo sacrificati tanto per un risultato importante. Non c'erano neanche i nostri tifosi a sostenerci, è una buona reazione perché abbiamo lottato fino alla fine. Dobbiamo lavorare sul nostro orgoglio, indossiamo una maglia importante.

La loro catena di sinistra ha fatto bene e noi abbiamo provato a smuoverli. Non sempre ci siamo riusciti, ma abbiamo fatto una buona prestazione. Poi la Juventus ha messo tanti attaccanti e siamo un po' calati".

Sicuramente li abbiamo aspettati di più conoscendo le loro caratteristiche e per le assenze che avevamo noi. Poi sono i risultati che fanno le valutazioni, se la Juventus segnava si diceva che abbiamo difeso troppo bassi. Io però sono molto soddisfatto della partita e sono contento della nostra prestazione".

Pulisic? A me è piaciuto, anche Chukwueze oggi ha fatto bene. Come giocatore è davvero bravo e ci dà una grande mano, ma oggi ho deciso di far giocare Christian".

Le voci sul mio futuro? Ormai so come funziona il calcio moderno. Non leggo più niente da tanto tempo, ma ho gli amici che mi mandano messaggi. Serve grande concentrazione e serenità per aiutare la squadra a dare il meglio fino alla fine".