Gennaio è arrivato e, con esso, anche la possibilità di rimediare a qualche errore per i fantallenatori. Il giro di boa è stato ampiamente superato, i primi bilanci si possono fare così come si può valutare la cessione di calciatori che hanno deluso, ricavando anche parte dei crediti. Ecco dunque 5 attaccanti da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Asta di riparazione Fantacalcio: 5 attaccanti da svincolare

  1. ILICIC - Gasperini è stato chiarissimo: è ripiombato in un baratro, delicatissimo e personale, e bisognerà recuperarlo prima sul piano umano e poi su quello professionale. In generale, ad ogni modo, il suo apporto a livello numerico non è stato fino a oggi tale da renderlo un intoccabile al Fantacalcio. E siccome più di qualche credito per lui è stato speso, finanziarsi con lo sloveno l'asta di riparazione per andare magari su una certezza è la soluzione ideale.

  2. DEFREL - E' vero, si potrebbe valutare di tenerlo lì, come ultimissimi slot specie se si hanno tanti titolari. Il problema è che, pur senza Djuricic da mesi, ha inciso pochissimo: pensate, solo 1 gol e 1 assist e media-voto (emblematica) insufficiente e non di poco. A questo punto, visto che l'ex Samp sta per tornare e che i nomi offensivi del Sassuolo sono parecchi, sostituirlo sembra la scelta più saggia.

  3. CUTRONE - Andreazzoli sta ottenendo grandi risultati da quando ha deciso di far giocare il suo Empoli con il doppio trequartista alle spalle della punta centrale che è l'inamovibile Pinamonti. Brutte notizie, quindi, per gli altri attaccanti in rosa, con l'ex Milan in copertina visto il potenziale e il contributo che potrebbe dare. Ma che, cifre alla mano, non ha praticamente mai garantito: si può fare a meno di lui.

  4. PETAGNA - Un attaccante del Napoli fa sempre gola per bonus attesi, il problema è che Spalletti gioca con una sola punta e soprattutto che Osimhen è tornato. Motivo per cui l'ex Spal torna a essere la terza scelta in quel ruolo, dietro anche a Mertens: decisamente poco appetibile in ottica Fantacalcio. Peraltro i numeri non gli sorridono: solo 2 gol all'attivo, pochissimi se pensiamo al periodo di assenza del nigeriano.

  5. PJACA - Era partito molto forte, con 2 gol nelle prime 5. Poi i soliti problemi fisici che hanno costellato la sua carriera, la concorrenza e il rientro graduale. Nel frattempo Juric ha trovato un assetto che pare definitivo, con Praet e Brekalo alle spalle di Sanabria, senza dimenticare Zaza, il rientrante Belotti e il neo arrivato Pellegri. Insomma, tanti nomi offensivi e la possibilità che giochi meno di quanto si vorrebbe.
Defrel (Getty)