Non arrivano buone notizie dall'infermeria per Gabriele Cioffi. Il tecnico dell'Udinese, già orfano di Pablo Marì per squalifica, nella delicata sfida con il Cagliari rischia seriamente di dover fare a meno di altre due pedine chiave e titolarissimi nel suo scacchiere. Stiamo parlando di Deulofeu e Perez che anche oggi non hanno fornito indicazioni positive sui rispettivi recuperi per domenica.

Deulofeu e Perez saltano il Cagliari?

E' di gran lunga uno degli uomini più in forma dei friulani e di tutto il campionato, la sua assenza può pesare come un macigno. Ma ad oggi Deulofeu può saltare Udinese-Cagliari. Anche nella seduta odierna ha svolto solo un lavoro differenziato: l'ex Milan lamenta un risentimento muscolare alla coscia destra e non dovrebbe recuperare per domenica. Out con ogni probabilità anche Perez: l'argentino ha dovuto rinunciare anche all'impegno in Nazionale per i postumi di una distorsione di secondo grado alla caviglia destra subita contro la Roma. Ad ogni modo, entrambi sarebbero a disposizione per domenica 10, quando l'Udinese affronterà il Venezia in un'altra gara importante in ottica salvezza.

Udinese, chi gioca col Cagliari?

Ora Cioffi deve trovare gli uomini giusti per sopperire alle diverse assenze contro il Cagliari. In attacco con Beto dal 1' pronto Pussetto, preferibile a Success perché più simile allo stesso Deulofeu per caratteristiche. Per quanto riguarda la difesa, Zeegelaar completerà il trio con Becao e il rientrante Nuytinck, un recupero di vitale importanza per Cioffi specie in questo momento con la doppia defezione nel reparto arretrato. Altri due ballottaggi da sciogliere: Molina e Arslan sono in vantaggio rispettivamente su Soppy e Makengo. L'allenamento di domani darà indicazioni più chiare anche su questo.

Deulofeu (Getty)