La Fiorentina cerca continuità. La pesante vittoria di misura ai danni dell'Atalanta ha rilanciato le chance dei viola in ottica qualificazione europea, con un pensierino al quarto posto più che lecito. E per la prossima trasferta di campionato, quella al Mapei Stadium col Sassuolo in programma sabato sera, l'infermeria gigliata ha in serbo ottime notizie per Vincenzo Italiano.

Fiorentina, chi gioca col Sassuolo?

Le ultime novità sono positive per Italiano: la Fiorentina recupera Torreira e Terracciano. Il centrocampista uruguagio ex Pescara e Sampdoria è uscito malconcio dall'ultima partita proprio con l'Atalanta, una botta subita nel primo tempo lo aveva costretto persino alla sostituzione ma adesso il problema è stato smaltito e va verso una maglia da titolare a Reggio Emilia al posto di Amrabat, suo eventuale sostituto designato. Il portiere, a causa di una tonsillite, ha saltato la partita di Bergamo ma ora le sue condizioni sono ottimali e potrebbe riprendersi il posto dal 1' a discapito di Dragowski che contro la Dea lo aveva rimpiazzato. 

Un altro paio di dubbi di formazione per il Sassuolo. Castrovilli è insidiato da Duncan: la mezz'ala ex Bari, nonostante qualche timido segnale di ripresa, non sta convincendo a pieno Italiano che ora potrebbe farlo partire dalla panchina. Occhio a Saponara che scalpita, ballottaggio aperto con Sottil sulla corsia sinistra del tridente, lì dove Gonzalez e Piatek sembrano essere gli unici due certi del posto.

Italiano (Getty)