Sconfitta col giallo per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, 1-0 per la Fiorentina contro i nerazzurri nella partita giocata oggi alle 12:30, ma grandi polemiche bergamasche a causa della rete annullata a Malinovskyi che poteva valere il pareggio ospite: punita dal VAR la posizione di Hateboer.

Gol annullato a Malinovskyi, l'Atalanta protesta così

La tesi della società orobica è molto chiara: una chiamata forzata che non doveva esserci considerando che la posizione di Hateboer sarebbe stata da considerare ininfluente sullo sviluppo dell'azione che appunto è stata poi conclusa in gol. Evidentemente differente la chiave di lettura della squadra arbitrale, con l'arbitro che ha dato per buona l'indicazione dalla sala VAR senza andare a rivedere l'azione. La reazione nerazzurra è stata chiara: prima l'espulsione di Gasperini in campo per proteste, poi il silenzio stampa e un messaggio lanciato attraverso il sito ufficiale del club.

Il messaggio dell'Atalanta sul sito nerazzurro (www.atalanta.it)

Atalanta, è polemica social contro il VAR e gli arbitri

Silenzio stampa che, però, è stato parzialmente rotto dal direttore operativo Roberto Spagnolo che ha pubblicato due messaggi su Instagram che non hanno bisogno di particolari commenti per capirne il tono: un video dell'episodio allegata la frase "non servono commenti", poi un'immagine ad indicare la posizione di Malinovskyi al momento incriminato. 

Caricamento in corso...
Media non disponibile.
Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Atalanta, lotta Champions League: la situazione

Polemiche più o meno silenziose che fanno eco alle proteste della settimana scorsa del direttore generale Umberto Marino dopo il pareggio contro la Juventus: adesso l'Atalanta è quinta in classifica a tre punti proprio dai bianconeri, ma con una partita in meno e con gli scontri diretti a favore con la Vecchia Signora, per una corsa Champions League sempre più intrigante.