Arrivano elogi per Romelu Lukaku da parte di uno degli allenatori che lo conoscono meglio: Roberto Martinez. Il commissario tecnico del Belgio ha parlato dell'attaccante dell'Inter in un'intervista rilasciata a Talksport; l'allenatore è convinto che Lukaku si trovi nel momento migliore della sua carriera e ha ricordato i tempi dell'Everton, quando il club inglese fece uno sforzo economico non indifferente per trattenere l'attaccante. Lukaku è tornato a disposizione di Antonio Conte dopo le recenti noie muscolari ed è pronto a scendere in campo contro il Torino.
Le parole di Martinez su Lukaku
Il ct del Belgio Roberto Martinez ha ricordato: “Il nostro rapporto nasce quando lui era un giovane appena arrivato in Inghilterra in prestito. Facemmo uno sforzo enorme per trattenerlo a titolo definitivo tanto che divenne il giocatore più costoso. In tutti questi anni non ha mai perso la sua eccezionale capacità di segnare gol, ma ora vedo una maturità maggiore nel suo modo di giocare. Al Manchester United voleva disperatamente vincere e si è assunto molte responsabilità prendendosi probabilmente anche molte colpe, secondo me spesso ingiuste. All’Inter invece è al centro del progetto e sta vivendo il miglior momento della sua carriera”.
I numeri di Lukaku al Fantacalcio
L'inizio di stagione di Romelu Lukaku è stato ottimo. L'attaccante nerazzurro si è confermato un big al Fantacalcio in queste prime giornate: sono 5 i gol realizzati dal belga finora, con una strepitosa media fantavoto di 9.0. Non fosse stato per l'infortunio che non gli ha permesso di scendere in campo contro il Parma, Lukaku avrebbe potuto ottenere numeri anche migliori; ma i fantallenatori possono accontentarsi, sapendo di poter contare sul pupillo di Antonio Conte, centrale nel gioco dell'allenatore nerazzurro. Lukaku punta a migliorare lo score della scorsa stagione, quando con 23 gol si piazzò dietro Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori; continuando con queste medie l'attaccante belga potrà senz'altro fare meglio anche rispetto all'ottima prima annata in maglia nerazzurra.