Prosegue la preparazione della Fiorentina alla trasferta di Venezia valida per l'8ª giornata della Serie A 2021/22, match in programma lunedì sera alle 20:45, e dunque ancora qualche giorno per permettere a Nikola Milenkovic di recuperare al meglio dopo gli acciacchi avuti in nazionale.

Fiorentina, Milenkovic ci sarà col Venezia

Il difensore viola oggi si è regolarmente allenato in gruppo, e dunque sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa della Fiorentina nel prossimo impegno di campionato, sospiro di sollievo per mister Vincenzo Italiano in primis, ma anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui nella costruzione delle proprie rose ad inizio stagione. Per la squadra gigliata, fra l'altro, il recupero di Milenkovic non è l'unica buona notizia delle ultime ore considerando il percorso di recupero di Gaetano Castrovilli.

Castrovilli vicino al rientro in campo (Getty Images)

Venezia-Fiorentina, le possibili scelte di Italiano

Intanto contro il Venezia, con Terracciano in porta, dovrebbero giocare in difesa Odriozola a destra e Biraghi a sinistra, con Martinez Quarta accanto a Milenkovic appunto, con Nastasic prima alternativa. Bonaventura e Duncan interni di centrocampo con uno fra Pulgar e Torreira in cabina di regia, in attacco spazio a Callejon al centro, Vlahovic in mezzo, ballottaggio Gonzalez-Sottil a sinistra.