Thomas Strakosha è sparito dai radar. Il portiere della Lazio era partito da titolare anche in questa stagione, o quanto meno in campionato. Qualche prestazione non ottimale unita a condizioni fisiche precarie lo hanno via via fatto calare nelle gerarchie di Simone Inzaghi: ora in vetta c'è Pepe Reina, inamovibile sia in Serie A sia in Champions League. E lo specialista albanese, al di là dell'attuale problema che lo tiene fuori, comincia a guardarsi intorno a caccia di una squadra che possa garantirgli di nuovo un posto dal 1'. Ne ha parlato lui stesso in un'intervista rilasciata a "Sky Sports".

Lazio, addio Strakosha? Le sue parole

"Sono aperto a nuove sfide. Roma è come una seconda casa per me ma la Bundesliga è un campionato molto interessante. Potrebbe essere un ottimo passo per la mia carriera. Il Borussia Dortmund? E' un grande club con grandi ambizioni. Chiaramente è una società interessante che ha anche uno stadio incredibile. Mentirei se dicessi di non essere interessato".

Asta di riparazione: come gestire Strakosha al Fantacalcio?

La domanda che si pongono i fantallenatori a questo punto del campionato è abbastanza importante: Strakosha è da svincolare al Fantacalcio? In un periodo delicato e decisivo come questo, in cui l'asta di riparazione può cambiare le sorti di una lega, tra le valutazioni rientrano anche i portieri. E per l'estremo difensore della Lazio la gestione appare ormai scontata: Reina è il titolare fisso, Strakosha si può svincolare prendendo al suo posto magari un portiere di una medio-piccola che abbia il posto assicurato. Lo spagnolo sta dando piene garanzie anche sul piano atletico e dunque, almeno per ora, Inzaghi e chi lo ha in rosa dorme sonni tranquilli. Strakosha, invece, rischia di non vedere più il campo e dunque si può pensare a una sua sostituzione.

Strakosha (Getty)