Un recupero importante, la consapevolezza di affrontare la maggiore sorpresa dell'attuale Champions League, la fiducia nella forza della sua squadra: Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra PSG e Atalanta. L'allenatore ha sùbito svelato le ultime sul recupero di Kylian Mbappé.

Le parole di Tuchel su Mbappé

Thomas Tuchel ha parlato subito delle condizioni di Kylian Mbappé: "Dovesse fare un buon allenamento, sarà in squadra, per Verratti invece non lo so, è ancora presto. Avremo la possibilità di finire la partita con Mbappé e Neymar, a loro piace giocare insieme".

Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)

Tuchel in conferenza stampa in vista dell'Atalanta

Tuchel, che qualche giorno fa si è infortunato alla caviglia, ha fatto i complimenti all'Atalanta: "Il loro modo di giocare è unico attaccano con sette giocatori, fanno uno contro uno praticamente lungo tutto il campo. Hanno segnato tanto, conteranno testa e tattica: dovremo saper soffrire. L'Atalanta è speciale, ma noi siamo molto forti". 

Tuchel infortunato alla caviglia (Getty Images)

Tuchel sprona Mauro Icardi

L'allenatore del PSG ha spronato Mauro Icardi: "Sarà super importante per noi con l'infortunio di Mbappé e l'assenza di Cavani sarà fondamentale che dimostri di essere all'altezza di partite così. È ben integrato nel gruppo e può segnare sempre: può portarci in semifinale, lo deve dimostrare".

Tuchel sprona Mauro Icardi (Getty Images)

L'Atalanta di Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa prima del tecnico del PSG, ha continuato a giocare, mentre i francesi si sono dovuti fermare. Tuchel però non è preoccupato: "Non è stato facile ricominciare dopo 4 mesi di sosta ma lo abbiamo fatto, abbiamo vinto due finali ed è stato il modo migliore per avvicinarsi a questo appuntamento".

PSG, la probabile formazione contro l'Atalanta

Contro l'Atalanta il PSG dovrebbe recuperare Mbappé, che però con ogni probabilità partirà dalla panchina; in avanti dovrebbero esserci Neymar, Sarabia e Icardi, con il francese pronto a subentrare nella ripresa. Marquinhos giocherà a centrocampo, mentre in difesa coppia centrale Thiago Silva-Kimpembe.

La probabile formazione: Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Herrera, Gueye; Neymar, Icardi, Sarabia.