Manca sempre meno per l'inizio della 16ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. LEALI - L'Atalanta, orfana di Lookman, ha comunque tanti nomi pericolosi davanti: servirà la sua versione migliore per limitare i danni.

  2. PALEARI - Viene da un clean sheet e in trasferta non ha mai preso gol finora, ma il Sassuolo pur senza Berardi sta segnando molto: sarà parecchio sollecitato.

  3. SVILAR - Certezza totale, pochissimi malus e tanti voti alti: trend preservabile contro la Juventus.

Portieri da clean sheet

  1. PROVEDEL - Se si parla di clean sheet, oggi è il re in Serie A. L'obiettivo è confermarsi nel fortino Olimpico con la Cremonese.

  2. CAPRILE - L'ultima volta in casa? +1 con la Roma. Davanti al suo pubblico è ancor più affidabile, di contro un Pisa che non è una macchina da gol.

  3. MERET / MILINKOVIC-SAVIC - A metà gennaio sapremo chi giocherà il recupero, in ogni caso la porta Napoli in casa col Parma resta un'ottima opzione.

Portieri da evitare

  1. CORVI - A Napoli rischia di beccarsi più di un malus.

  2. FALCONE - Teniamolo fuori con l'Inter, magari può portare un buon voto ma il rischio è eccessivo.

  3. AUDERO - Pur senza Zaccagni e Isaksen, la Lazio ha entusiasmo e soluzioni offensive di livello.