Manca sempre meno per l'inizio della 20ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. RAVAGLIA - In due trasferte pesanti come con Inter e Lazio ha tirato fuori un 7 e un 7.5: copione che può ripetersi a Como.

  2. MAIGNAN - Ci aspettiamo un'ottima gara da parte della Fiorentina e forse un malus arriverà, ma Magic Mike nelle difficoltà si esalta.

  3. SOMMER - Partite di cartello per giocatori di esperienza: il Napoli lo impegnerà, lui risponderà presente.

Portieri da clean sheet

  1. FALCONE - Gli ultimi due clean sheet sono arrivati proprio in casa contro due dirette concorrenti come Pisa e Verona: merita fiducia contro il Parma.

  2. SVILAR - Tornato al +1 a Lecce, la Roma recupera anche Mancini ed Hermoso: fiducia col Sassuolo.

  3. OKOYE - Il Pisa vive un periodo tutt'altro che sereno, l'Udinese può sfruttarlo per vincere e limitare i danni dietro.

Portieri da evitare

  1. AUDERO - La Juve ha ritrovato David e soprattutto l'entusiasmo, rischio eccessivo.

  2. MURIC - Se la Roma azzecca la partita, può farne almeno un paio.

  3. SEMPER - Il Pisa in questo momento non è affidabile, l'Udinese viaggia bene davanti.