La 21ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 16 gennaio con Pisa-Atalanta e prevede tante altre gare interessanti come Bologna-Fiorentina e Lazio-Como. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese. 

In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco i difensori da schierare.

  • SPINAZZOLA - Ormai da settimane non scende mai sotto la sufficienza, è un fattore per Conte anche partendo dalla panchina. Da modificatore, ma non solo: già 3 assist e 2 gol, l'ultimo all'Olimpico contro la Lazio. Metterà nel mirino Walukiewicz, potenziale anello debole della difesa del Sassuolo.

  • WESLEY - Insostitubile per Gasperini, in crescita costante al netto dei recenti problemi fisici. L'ultimo bonus, decisivo, contro il Como. Stavolta dovrà spingere sul lato di Lazaro e Ismajli, ha tutto per diventare un fattore nella trasferta di Torino.

  • BASTONI - 1 gol e 3 assist nel suo girone d'andata, eppure il bonus non arriva addirittura dall'11^ giornata, quella contro la Lazio. E' vero, anche le insufficienze sono una rarità assoluta e per il modificatore è oro colato. Ma ci affidiamo alla legge dei grandi numeri: sui piazzati, a Udine, può dire la sua.

  • GABBIA - Il Lecce ha diversi problemi di formazione, uno su tutti l'assenza reiterata di Gaspar che peserà come un macigno a San Siro. Sui calci da fermo sarà dunque allarme rosso, Gabbia stranamente ancora a secco vista la sua abilità nel gioco aereo proprio in occasione di punizioni e corner: e se fosse la volta buona?

  • TERRACCIANO - Deve dimenticare in fretta la bruttissima prova contro la Juve, appesantita dall'autorete. L'occasione è ghiotta: il Verona ha problemi di tenuta difensiva anche sui piazzati, lui (che peraltro è un ex) è molto bravo quando si sgancia in avanti: lo testimoniano i 2 gol finora trovati. Valore aggiunto nello scontro diretto.