La 22ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 23 gennaio con Inter-Pisa e prevede tante altre gare interessanti come Juventus-Napoli e Roma-Milan. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco i centrocampisti da schierare.
- BATURINA - E' il suo momento. Decisivo con un gioiello contro il Bologna, prestazione fotonica a Roma da 8 in pagella. Finalmente la continuità mai avuta quest'anno ma sorretta da un minutaggio in evidente ascesa. Fabregas ha capito che ora merita spazio e lui se lo sta prendendo a suon di prestazioni: fiducia totale anche contro il Torino, può essere la spina nel fianco di Pedersen e Ismajli.
- FAGIOLI - Dalla 16esima giornata ha cambiato non una, ma tre marce. Da allora, tante prestazioni di livello e ben tre assist. Al punto che oggi è diventato inamovibile e necessario per il centrocampo a tre di Vanoli. Ha i mezzi per spiccare in entrambe le fasi nello scontro diretto col Cagliari. E magari trovare anche un altro bonus.
- RABIOT - A Como ha fatto capire a tutti perché è il soldato per eccellenza di Allegri: nei momenti di difficoltà, il francese riesce a venirne fuori con la classe e la lucidità dei campioni. A parte un +1 col Verona, tutti gli altri bonus finora collezionati (3 gol e altri 2 assist) sono arrivati in trasferta: non può essere un caso, la Roma è avvisata.