Quest'oggi parte la 37.a di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E.

Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, 11 CALCIATORI DA NON SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - ANDRENACCI

Il Brescia è già retrocesso e il povero Andrenacci, sostituito degli infortunati Joronen e Alfonso, si prepara all'ennesima goleada, stavolta targata Lazio e soprattutto Ciro Immobile (a caccia del record di Higuain che dista solo 2 reti).

DD - IACOPONI

E' un centrale adattato a terzino che gioca contro il miglior attacco del campionato. Ha saltato solo la partita con il Napoli post rock down, di conseguenza anche fisicamente potrebbe non reggere il confronto con gli orobici.

DC - CEPPITELLI

Il centrale dei sardi si ritroverà contro un Higuain con il sangue agli occhi, deciso a fare la differenza in maniera concreta e a conquistarsi un posto da titolare in vista della sfida di Champion con il Lione. Ceppitelli lo soffrirà parecchio.

DC - CIONEK

Con una Spal già retrocessa è difficile fare i conti, per questo motivo meglio cercare di non schierare nessuno tra le fila degli estensi. Cionek sarà uno dei peggiori nella trasferta di Verona.

DS - AUGELLO

Il terzino sinistro dei blucerchiati se la vedrà con Castillejo, al ritorno in campo e deciso a fare la differenza nella corsa al quinto posto. Occhio anche ai malus che potrebbero arrivare.

M - MEITE'

Anche in questo caso i cartellini potrebbero fioccare: con la Roma ci aspettiamo una partita maschia e il centrocampista granata potrebbe rimetterci le penne. Evitate di schierarlo.

C - CRISTANTE

Stesso discorso vale per Cristante che lo affianca in questa flop 11 e che affronterà lo stesso Meite proprio in campo. Entrambi potrebbero farsi le scarpe a vicenda, occhi ai continui battibecchi.

W - CALLEJON

Non è in una forma smagliante, soprattutto per quanto riguarda la zona realizzata. Tatticamente resta fondamentale, ma al Fantacalcio contano i gol e anche in questa giornata non arriveranno dai suoi piedi.

T - ERIKSEN

In Coppa Italia contro gli azzurri segnò direttamente da calcio d'angolo, anche in maniera abbastanza fortunata. Difficile pensare che possa andare a segno anche stasera.

A - JOAO PEDRO

L'attaccante dei sardi si ritroverà contro la difesa campione d'Italia in carica e soprattutto uomini disposti a non allenatore la tensione in vista della Champions League.

 

PC - TORREGROSSA

Il centravanti del Brescia è il faro in mezzo al buio delle Rondinelle, ma difficilmente riuscirà a fare la differenza contro una Lazio a dir poco agguerrita. Meglio lasciarlo in panchina.

 

Mantra, capitolo E: 37a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di NON puntare.

E - STREFEZZA

Come detto anche per Cionek, meglio evitare calciatori della Spal. Strefezza è la E che prenderà probabilmente il voto più basso in questa giornata, di conseguenza potete sicuramente trovare di meglio.