E' iniziata letteralmente coi fuochi d'artificio la Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web.  

Dopo la pazza asta del 22 settembre (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nel weekend scorso si è giocato il primo turno. Una giornata di Fantacalcio davvero intensa, per via dei tanti gol realizzati e della pioggia di bonus pervenuta praticamente da ogni campo. E che ha consentito, neanche poi tanto a sorpresa, ai Calciatori Brutti, che oggettivamente già erano i favoriti dopo un'asta che ha regalato loro un tridente monstre, di balzare in vetta.  

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

Sì, perché i Brutti nel primo turno del mini torneo - che ricordiamo essere a 7 giornate, modalità campionato e a classifica - sfidavano i ragazzi di Romanzo calcistico. Due squadre e due attacchi molto diversi: Ribery-Ronaldo-Dzeko per i Brutti, Muriel-Rebic-Oshimen per i loro avversari, che pure erano partiti forte con l'11.5 del colombiano e il 7 pieno del nuovo attaccante del Napoli. Nulla da fare contro lo strapotere del terzetto offensivo avversario: Ribery ha regalato magie contro l'Inter, e Cristiano s'è preso un ottimo 13.5 nel big match di giornata. Il resto lo hanno fatto Hateboer e Castrovilli, con un doppio '10' in pagella.

La partita più bella e combattuta, però, è stata sicuramente quella tra 'Che fatica la Vita da Bomber' e 'Gli Autogol': un roboante 4-4, arrivato all'ultimo respiro per via del '15' di Soriano. I CFVB si sono così ritrovati a sommare il 'votone' del trequartista del Bologna ai gol di Belotti, Immobile e Quagliarella. Caputo, Djuricic, Gomez e D'Ambrosio non sono bastati agli Autogol a vincere: 87 a 86.5, applausi, e tutti a casa con un punto a testa.

1a giornata Fantacalcio Social Club: risultati e prossimo turno

Anche la sfida tra 'Chiamarsi Bomber' e 'Momenti di Sport' ha regalato emozioni: grazie soprattutto ai bonus dei nerazzurri Hakimi, Sanchez e Lukaku gli ospiti sembrava potessero farcela a sfangarla, ma il -3 di Audero e il rimpianto dell'aver lasciato il 13.5 di Lozano in panchina, hanno contribuito al pareggio finale. Un risultato arrivato anche perché i padroni di casa potevano contare sul fantavoto clamoroso di Mertens, e la doppietta di Veretout che per poco non stendeva la Juventus. E' finita 83-79: insomma, poteva andare in ogni altro modo, ma alla fine il fato ha preferito fornire un altro pareggio alle contendenti.  

Stessa cosa è accaduta anche nell'ultima partita di giornata, quella tra Delinquenti prestati al Mondo del Pallone e Rompipallone.it: 66.5 a 70.5. Delusione per gli ospiti, insomma, ma neanche poi troppa, visto che in campo avevano sì due bonus pesanti (Chiesa e Zielinski), ma anche il -3 di Handanovic. E' andata di lusso, in ogni caso, ai Delinquenti: solo un bonus tra i titolari - l'assist di Zapata - e qualche buon voto sono bastati a raggiungere la fatidica soglia del 1° gol. 

Tre pareggi e una vittoria, quindi, dopo la prima giornata, lanciano già i Calciatori Brutti a fare da capofila del torneo. Ce la faranno a resistere fino alla fine, grazie soprattutto all'attacco pazzesco che hanno messo in piedi? E, soprattutto, ce la faranno a vincere anche contro Rompipallone.it nel prossimo turno? Lo vedremo già tra pochi giorni. 

VAI ALLO STREAMING DELL'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
Caricamento in corso...
Media non disponibile.
Caricamento in corso...
Media non disponibile.