Como-Lazio: la cronaca del primo tempo

Al Giuseppe Sinigaglia partono meglio i padroni di casa nel primo tempo con il giovane Provstgaard chiamato ad una chiusura provvidenziale su Douvikas dopo appena 4 minuti. Sul corner seguente è Nico Paz tutto solo dal limite dell'area di rigore a battere verso la porta laziale, ma la palla finisce alta. La Lazio fatica e non poco a reagire in mezzo al campo e i lariani sfiorano più volte il vantaggio con Jesus Rodriguez, che non inquadra mai però lo specchio della porta. Al 24' serve un super intervento di Provedel su Vojvoda ai biancocelesti per evitare il vantaggio della squadra di Fabregas. L'unico pericolo dalle parti di Butez arriva invece al 35' con un tiro di Guendouzi che però è lento e centrale. La prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.

Como-Lazio: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre senza cambi e con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Douvikas, servito in profondità da un assist geniale di Nico Paz al 47'. I biancocelesti provano a reagire con la velocità di Nuno Tavares, ma è ancora il Como a sfiorare il gol con Vojvoda e Ramon. Al 64' è Castellanos a trovare il guizzo giusto per il gol dell'1-1, che viene annullato però dal Var per un fuorigioco millimetrico. Dopo lo spavento, i padroni di casa tornano ad attaccare e trovano la rete del raddoppio con una splendida punizione di Nico Paz che sorprende Provedel. Nel finale Sarri inserisce anche Dia per una disperata rimonta, ma i capitolini faticano molto a trovare spazi e non sono mai pericolosi: al Sinigaglia finisce 2-0 per il Como, Lazio ko.

Como-Lazio 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Lazio, gara valida per la 1^ giornata di Serie A.