Basta un gol di Iker Bravo all'Udinese per superare il Pisa nella gara valida per la 3.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Decisiva la rete dello spagnolo al 14' per regalare a Runjaic la seconda vittoria consecutiva contro una squadra nerazzurra.

Pisa - Udinese 0-1, la cronaca del primo tempo

Gilardino lancia dal primo minuto i giovani Lusuardi e Akinsanmiro. Runjaic risponde con Bravo al fianco di Davis e Zaniolo in panchina. Rischia subito la squadra friulana, con Sava che cicca un pallone coi piedi, ma Meister non ne approfitta e spedisce sull'esterno della rete a porta vuota. Risponde subito dall'altra parte Davis, che svernicia Canestrelli ma timbra anche lui l'esterno della rete. Al 14' l'Udinese però passa dopo un'azione insistita di Atta, il pallone resta sul dischetto del rigore, con Iker Bravo che è più lesto di tutti a calciare forte superando Semper. Terzo gol in Serie A, sempre contro una neopromossa. Il Pisa è in tilt e su un erroraccio di Aebischer, Davis si accomoda il pallone sul sinistro ma nuovamente trova solo la parte sbagliata della rete. Si svegliano i padroni di casa, con Moreo che prima cerca di sfruttare un errore di Solet (palla alta) e poi cicca clamorosamente un bel cross basso di Touré, lasciando il risultato parziale sullo 0-1.

Pisa - Udinese 0-1, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Gilardino ne cambia tre; dentro Bonfanti, Nzola e Leris per Lusuardi, Moreo e Angori. Proprio Leris va vicino all'1-1 sfruttando una disattenzione di Bertola ma il suo colpo di testa finisce alto. Sempre di testa, Solet su corner di Kamara anticipa Semper ma manda alto da buona posizione. All'ora di gioco Runjaic fa esordire Zaniolo; entrano insieme a lui Buksa e Zarraga. Subito Buksa fa un gran lavoro e serve a rimorchio Ehizibue che da posizione favorevole sbaglia incredibilmente. Caracciolo rischia tanto su Buksa a centrocampo, Massa evita il secondo giallo e poco dopo sugli sviluppi di corner lo stesso sfiora il gol addirittura in rovesciata. Un tentativo dalla distanza lo prova anche Tramoni con il sinistro, ma Sava non trema. Trema di più il rumeno quando non esce su cross di Bonfanti, ma è Kristensen a salvarlo con un gran guizzo su Meister. L'Udinese tiene e porta a casa la seconda vittoria consecutiva in trasferta, salendo a 7 punti in classifica. Fermo ancora a 1 punto il Pisa.