Una Juventus semplicemente strabordante non lascia alcun scampo alla Cremonese. I bianconeri chiudono il primo tempo già in vantaggio di tre reti, ma non contenti ne segnano altre due nella ripresa. 

Juventus - Cremonese 5-0, cronaca del primo tempo

Nessuna grande sorpresa di formazione nei due schieramenti iniziali. Per i padroni i casa Spalletti conferma David riferimento offensivo e ritrova Kelly a completare il pacchetto centrale con Bremer, sulle fasce Kalulu e Cambiaso, i trequartisti sono McKennie, Miretti e Yildiz.  Tra le fila della Cremonese Zerbin vince il ballottaggio con Barbieri per il ruolo di esterno titolare, in attacco confermatissima la coppia Bonazzoli-Vardy, tra i pali Audero difeso da Bianchetti, Baschirotto e Terracciano.

Il primo brivido del match arriva al 6' con David che riesce ad intuire un possibile errore di Bianchetti in fase di costruzione, il canadese intercetta il passaggio verso Audero, ma l'angolo di tiro è troppo stretto: il pallone va a sbattere sul palo prima di tornare verso il centro del campo. Il buon avvio della Juventus viene premiato al 12': sugli sviluppi di un calcio di punizione la sfera arriva a Miretti che trova la conclusione al volo, il suo tiro è deviato nettamente da Bremer che spiazza Audero e sblocca il punteggio. Passano appena tre minuti e i bianconeri trovano il raddoppio: contropiede da manuale spinto da Thuram che serve David con i tempi giusti, il canadese questa volta è glaciale e insacca il 2-0. Al 36' arriva anche la terza rete juventina: Thuram si conquista un calcio di rigore per fallo di mano di Baschirotto, dal dischetto si presenta Yildiz, il turco incrocia, Audero riesce a toccare e mettere sul palo, ma sulla respinta è lo stesso Yildiz che appoggia nella porta vuota.

La prima frazione si chiude dopo cinque minuti di recupero con la Juventus in netto controllo del match.

Juventus - Cremonese 5-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con un cambio tra le fila della Cremonese: dalla tribuna mister Nicola comunica di lasciare negli spogliatoi Johnsen per inserire Floriani. Il refrain della partita però non cambia e la Juventus fa prestissimo a calare il poker: altra azione di contropiede, questa volta a trovarsi in posizione di centravanti è McKennie, l'americano riesce a saltare anche Audero, ma la sua conclusione viene rimpallata tra i difensori della Cremonese, l'ultimo tocco è di Terracciano che rende ancora più amara la sua serata.

La Juventus non rallenta e anzi cala la manita. Al 64' una bella azione manovrata porta Kalulu al cross, a sfruttare il traversone c'è McKennie che questa volta segna senza che nessuno possa togliergli la soddisfazione. Al 72' arriva anche la prima occasione importante per la Cremonese: Grassi trova lo spazio per calciare verso la porta di Di Gregorio, il portiere bianconero risponde presente e mette in angolo.

Dopo lil pericolo corso la Juventus decide di abbassare il ritmo della partita, mettendo in ghiaccio il risultato, mantenendo la porta inviolata e mandando un segnale bello chiaro alle altre rivali per la qualificazione alla Champions.

Juventus - Cremonese 5-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Juventus - Cremonese, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

Grassi difende la sfera dall'attacco di David (Getty Images)