Il Bologna spaventa l'Inter con una rete piuttosto fortunosa firmata da Lykogiannis. I nerazzurri rispondono con ferocia e travolgono gli avversari con ben sei reti, mattatore della serata Dimarco autore di una doppietta.

Inter - Bologna 6-1, cronaca del primo tempo

I nerazzurri si presentano in campo con il solito 3-5-2 ed una formazione ancora piuttosto incerottata. In panchina elementi importanti come De Vrij e Brozovic, il compito di regista ricade nuovamente sulle spalle di Calhanoglu, mentre in difesa è Acerbi a completare il pacchetto con Skriniar e Bastoni, confermato l'attacco Dzeko-Martinez vista l'assenza di Lukaku. Poche sorprese anche nel Bologna con Thiago Motta che dà fiducia Ferguson e Barrow confermando Medel sulla mediana e Lykogiannis sull'out di sinistra.

Pronti via e Bastoni commette una leggerezza che spalanca la possibilità di un contropiede per il Bologna, per fortuna dei nerazzurri la conclusione incrociata di Barrow non inquadra lo specchio della porta. Al 10' altra grande occasione per gli ospiti con Lykogiannis che trova un bel lancio Arnautovic in area di rigore dell'Inter, l'attaccante controlla e prova a beffare Onana sul primo palo, il portiere nerazzurro riesce a bloccare con un po' di fortuna. Con il passare dei minuti la squadra di Inzaghi prende un po' di fiducia ed al 19' è Dzeko che prova la conclusione dall'interno dell'area bolognese, Lucumì è attento e devia in angolo prima che la sfera arrivi dalle parti di Skorupski. Al 22' arriva la prima svolta della partita: Orsolini lascia partire una conclusione da fuori area, la sfera sembra diretta sul fondo, ma sulla traiettoria è presente Lykogiannis che devia fortunosamente senza lasciare ad Onana la possibilità di intervenire.

Il vantaggio del Bologna resiste appena per quattro minuti con Dumfries che per la prima volta in partita trova un po' di spazio utile per crossare, il suo traversone è sporcato ma riesce a trovare comunque Dzeko, l'ex Roma si coordina e lascia partire una conclusione su cui Skorupski non può intervenire. Al 36' i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato con Dimarco che lascia partire una violenta conclusione su calcio di punizione con il pallone che sibila vicina alla barriera prima di infilarsi alle spalle del portiere polacco. Al 42' l'Inter mette in ghiaccio la partita con Lautaro Martinez che anticipa Lykogiannis sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Calhanoglu ed insacca sul primo palo.

L'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 3-1 dopo essere andati addirittura in svantaggio.

Inter - Bologna 6-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi tra le fila dei felsinei: Thiago Motta lascia negli spogliatoi Lucumì e Medel, al loro posto Sosa e Nikola Moro. Dopo pochissimi secondi i nerazzurri vanno vicinissimi alla quarta rete con Dumfries che va via a Lykogiannis e mette in mezzo un cross forse leggermente troppo alto per Dzeko, il numero 9 trova il colpo di testa, ma la sua deviazione aerea va a sbattere sulla traversa da pochi centimetri. I nerazzurri vogliono mettere definitivamente in ghiaccio la partita e ci riescono al 49' con Dimarco che entra in area, dribbla agevolmente il neo-entrato Sosa e poi calcia sul palo più lontano con Skorupski che si lancia in un tuffo disperato senza però riuscire ad intervenire.

Al 59' l'Inter cala anche la manita con Calhanoglu che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Sosa. L'Inter gioca sul velluto e in quello che è un pieno garbage time mette a segno anche la sesta rete con Dzeko che serve un bel cross nel cuore dell'area di rigore rossoblu e Gosens ne approfitta insaccando da due passi. A cinque minuti dal termine l'Inter sfiora anche la settima rete, ma la conclusione di Asllani da fuori area si va ad infrangere sul palo.

Dopo due minuti di recupero le due squadre raggiungono gli spogliatoi, per l'Inter la sconfitta contro la Juventus è già un ricordo lontanissimo.

Inter - Bologna 6-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter - Bologna, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.

Un momento di gioco tra Inter e Bologna (Getty Images)