Seduta di lavoro mattutina per il Napoli al Training Center: la squadra ha svolto una prima fase di torello ed esercitazioni di passing drill. Successivamente esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Azzurri che sabato scenderanno in campo tra le mura amiche per sfidare il Crotone, gara valida per la 29esima giornata di Serie A.

Come stanno Petagna, Demme e Rrahmani

Le buone notizie oggi per mister Gattuso sono arrivate da Rrahmani e Petagna, che hanno svolto l'intera seduta in gruppo e sono convocabili per la gara di campionato contro i calabresi in programma sabato. Demme, invece, ha svolto un lavoro differenziato e piscina a causa di un'infiammazione tibiale posteriore della gamba sinistra; a centrocampo il tecnico dovrebbe preferirgli Bakayoko contro il Crotone per poi sperare di riavere l'ex Lipsia per la gara di mercoledì contro la Juventus all'Allianz Stadium (recupero della terza giornata di Serie A9. 
Indisponibile Ospina per le prossime gare a causa di un problema alla mano, il colombiano oggi ha svolto lavoro personalizzato in campo e terapie.

Napoli, atteso il rientro di Mertens

Dries Mertens farà rientro in queste ore a Castelvolturno, dove verrà valutato dallo staff medico azzurro dopo la botta alla spalla rimediata sabato scorso nella sfida tra Repubblica Ceca e Belgio. L'attaccante belga è rimasto a riposo ieri nella larga vittoria (8-0) della sua Nazionale contro la Bielorussia. Dunque, prudenza e nessun rischio. Mertens confida di poter far parte dei convocati in campionato sabato contro il Crotone, magari partendo dalla panchina e lasciando posto inizialmente a Osimhen. Nel mirino di mister Gattuso c'è avere Mertens al meglio per la gara poi di mercoledì in casa della Juventus.