La trasformazione di Hakan Calhanoglu, durante la gestione Stefano Pioli, è stata evidente. Il fantasista turco, se nella prima della stagione non aveva espresso appieno il suo potenziale, nella seconda è stato un perno del gioco offensivo del Milan. Per questo la società rossonera vuole blindarlo con il rinnovo del contratto.

Milan, pronto il rinnovo di Calhanoglu

Il turco è ora la prossima priorità dei rossoneri e nei prossimi giorni può arrivare la svolta decisiva. Il suo contratto attualmente scade nel 2021, ecco perché la volontà sia del Milan che dello stesso giocatore è di chiudere in tempi brevi l'accordo. L'idea è di prolungare fino al 2024, con un ritocco al rialzo dell'attuale ingaggio e la possibilità di inserire una clausola rescissoria. 

Fantacalcio, numeri super per Calhanoglu

Calhanoglu in gol per 9 volte in campionato quest'anno in 35 presenze, suo record personale. Infatti, non aveva mai segnato così tanto in Serie A. Come se non bastasse ha servito 9 assist ai suoi compagni: una vera macchina da bonus al Fantacalcio. Il turco ha collezionato una FantaMedia di 7.24.

Calhanoglu vicino al rinnovo con il Milan (Getty Images)