Non solo Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, la Fiorentina rischia di perdere per infortunio anche Youssef Maleh. Il centrocampista viola ha saltato la rifinitura alla vigilia della sfida contro il Basaksehir in Conference League.

Fiorentina: i tempi di recupero di Nico Gonzalez

Come vi abbiamo anticipato ieri, Nico Gonzalez non ha riportato nessuna lesione nel match contro l'Inter. Sospiro di sollievo, dunque, per i tifosi viola e per i suoi fantallenatori. Ad ogni modo, i tempi di recupero sono di 15-20 giorni: c'è il rischio che il suo 2022 sia già terminato, considerata la sosta per il Mondiale in programma a metà novembre. Il giocatore proverà comunque a rientrare per l'ultima partita, ovvero Milan-Fiorentina, ma al momento rimane un'ipotesi difficile.

Fiorentina: le condizioni di Sottil e Maleh

Mister Vincenzo Italiano rischia di dover fare a meno di Sottil e Maleh nei prossimi impegni della squadra viola. Il primo dovrebbe essere in panchina nel prossimo turno di Serie A contro lo Spezia e spera di mettere qualche minuto nelle gambe magari nel secondo tempo. Si è allenato a parte anche Youssef Maleh, di cui si saprà di più nelle prossime ore.

Le ultime in casa Fiorentina con gli aggiornamenti sui calciatori infortunati (Getty Images)