C'è Verona-Udinese nel programma della 22^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

L'Hellas Verona è imbattuto nelle ultime sei sfide di campionato contro l'Udinese, con due vittorie e quattro pareggi, compreso quello della gara di andata (1-1), nel parziale; i gialloblù potrebbero evitare la sconfitta per più gare consecutive contro i friulani per la prima volta in Serie A (sei anche tra ottobre 1982 e febbraio 1985, con Osvaldo Bagnoli come allenatore).

L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime cinque partite (1N, 1P) giocate al Bentegodi contro l'Udinese in Serie A - dopo che aveva strappato la posta piena solo in una delle precedenti otto (5N, 2P) - e ha tenuto la porta inviolata in cinque delle sei sfide casalinghe più recenti: un clean sheet in più rispetto a quelli collezionati in tutte le precedenti 15 contro i bianconeri nella competizione.

L'Udinese ha esattamente lo stesso tabellino di marcia dello scorso campionato dopo le prime 21 partite disputate: 26 punti, frutto come nel torneo 2024/25 di sette vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte. Sul fronte reti, due gol segnati in meno in questa Serie A (22 vs 24) e uno subito in più (33 vs 32).

L'Hellas Verona ha raccolto 14 punti in classifica finora in questo torneo; soltanto due volte nella loro storia in Serie A i gialloblù ne hanno messi assieme meno di 15 dopo le prime 22 partite stagionali nella competizione: nel 1978/79 (10, considerando tre punti da sempre) e nel 2015/16 (11) - in entrambi i casi sono poi retrocessi a fine campionato.

L'Hellas Verona ha perso tutte le ultime tre gare disputate al Bentegodi in questo campionato e potrebbe subire quattro ko interni consecutivi per la prima volta nel torneo da ottobre-novembre 2022 (cinque in quel caso, il primo della serie proprio contro l'Udinese).

L'Udinese ha vinto solo due delle ultime otto trasferte di Serie A (1N, 5P); tuttavia uno di questi due successi è arrivato proprio in quella più recente sul campo del Torino (1-2): i friulani potrebbero collezionare due vittorie esterne consecutive per la seconda volta in questo torneo, dopo le prime due stagionali contro Inter e Pisa.

L'Hellas Verona è la squadra che conta finora il maggior numero di attacchi diretti in questo campionato (49, 23 in più rispetto a quelli dell'Udinese che ne ha 26) nonché la formazione che ha segnato più gol (cinque) da questa situazione di gioco.

L'Udinese è la squadra che ha subito più gol dal dischetto in questo campionato: cinque - meno solo del Siviglia (sei) nei cinque maggiori tornei europei in corso. Di questi, ben quattro sono arrivati in gare esterne, compreso l'ultimo sul campo del Como a gennaio.

Suat Serdar ha segnato due gol in questo campionato eguagliando il record personale di marcature in un singolo torneo di Serie A (due anche in quello scorso); tuttavia, ciascuna delle quattro reti siglate dal turco nel massimo campionato (inclusa quella contro l'Udinese nalla sfida di andata) è arrivata in traferta: l'ultimo suo centro in un match interno nei Big-5 tornei europei risale all'ottobre 2022, in Bundesliga, con l'Hertha Berlino contro il Friburgo.

Keinan Davis ha segnato sei gol in questo campionato (esattamente il doppio rispetto a quelli messi a referto nei due tornei precedenti di Serie A); tra i giocatori che contano almeno 30 conclusioni nella Serie A 2025/26, soltanto Christian Pulisic (1/4) e Rafael Leão (1/5), impiegano meno tiri dell'attaccante dell'Udinese per trovare la via del gol: un centro ogni 5.5 (come Santiago Castro).