Brutte notizie dall'infermeria per lo Spezia. La squadra di Gotti si è presentata alla sosta per le Nazionali con un bilancio certamente positivo. La vittoria nel derby con la Sampdoria, in rimonta, ha regalato ai bianconeri tre punti molto pesanti che vanno ad aggiungersi ai 5 conquistati in precedenza. Al momento la classifica sorride, la situazione infortunati un po' meno.

Spezia, le ultime su Kovalenko e Verde

La vera novità riguarda l'infortunio di Kovalenko in Nazionale. Il centrocampista classe 1996, come riferito da "Il Secolo XIX", ha dovuto lasciare il ritiro dell'Ucraina per via di un problema muscolare accusato al termine della rifinitura precedente la sfida con la Scozia. 

Un problema in più per Gotti, visto che già nel reparto offensivo deve fare i conti con un'altra defezione importante da diverse settimane. E anche su questo fronte gli aggiornamenti che arrivano non sono ben auguranti. Verde rischia di tornare direttamente nel 2023: l'attaccante ex Roma si trova in un centro di riabilitazione fisioterapico poiché soffrirebbe di un'ernia. Lo staff medico ligure vorrebbe evitare l'intervento con un programma specifico che gli permetterebbe di giocare fino a fine torneo, per poi andare incontro all'operazione solo in estate. Ma al momento c'è un rischio piuttosto alto che possa tornare a disposizione soltanto a gennaio.

Una pessima notizia per i fantallenatori di Verde, positiva invece per chi ha Gyasi. Il centrocampista dello Spezia, in assenza del compagno, di fatto sta agendo da seconda punta al fianco di Nzola nel 3-5-2 di Gotti. Con possibilità al rialzo, dunque, di ottenere bonus pesanti.