Ottavo turno di Serie A al via sabato con l'anticipo delle ore 15 tra Crotone e Lazio. A seguire alle 18 l'Atalanta impegnata contro lo Spezia in trasferta e in serale il match tra Juve e Cagliari. Lunch match della domenica al Franchi tra Fiorentina e Benevento, la giornata si chiude con il posticipo del San Paolo tra Napoli e Milan

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento


ATALANTA: recuperati De Roon e Palomino, torna titolare Gosens a sinistra. Avanti chance per Lammers e Miranchuk, rischio turnover per Zapata e Muriel. 

BENEVENTO: squalificato Caprari, duello Sau-Improta sulla trequarti. Regista ancora Schiattarella, pronto a subentrare Viola. Terzini Letizia e Maggio, non al meglio Foulon (problema alla spalla). 

BOLOGNA: provano il recupero in extremis Medel, Hickey e Schouten. Avanti Palacio supportato da Orsolini, Soriano e Barrow. Ai box Sansone, Mbaye, Poli, Dijks, Skov Olsen e Santander. 

CAGLIARI: staffetta avanti tra Ounas e Sottil, sulla fascia sinistra di difesa potrebbe esserci Tripaldelli per fare le veci dell'infortunato Lykogiannis. OK Pereiro, ai box Ceppitelli e Faragò. 

CROTONE: non al meglio Benali (problema alla caviglia), pronto Petriccione in mediana. Squalificato Luperto, nel terzetto di difesa può rivedersi Golemic. Ristabilito Dragus, convocabile anche Djidji.

Callejon (Getty Images)

FIORENTINA: Kouamè verso una maglia da titolare per completare l'attacco con Ribery e Vlahovic (in pole su Cutrone). In difesa Pezzella, recuperato in extremis. Panchina per Callejon.

GENOA: Criscito dolorante al ginocchio, spazio a Pellegrini sulla sinistra. In attacco Pandev con Scamacca, dalla panchina il recuperato Shomurodov. Indisponibili Cassata e Pjaca.

INTER: Brozovic e Kolarov positivi al coronavirus. Rischio turnover per Vidal a vantaggio di Eriksen. Sulle fasce Hakimi e Perisic tallonati da Darmian e Young. Avanti ritorna Lukaku.

JUVENTUS: De Ligt pronto a guidare la difesa. Recuperati Chiesa e Alex Sandro, ma da valutare se partiranno dal 1'. KO Bonucci e Chiellini, in dubbio Rabiot. Dalla panchina Dybala.

LAZIO: Immobile arruolabile per l'attacco, OUT Milinkovic causa coronavirus. In regia riecco Leiva, in difesa cerca conferma Radu. Tra i pali Reina.

MILAN: OK Romagnoli per la difesa, KO Leao che in Nazionale ha rimediato ieri una lesione muscolare alla coscia destra. Rebic ritroverà posto nell'11 di partenza per sostenere la punta Ibrahimovic.  

NAPOLI: stop Osimhen (lussazione alla spalla), avanti Petagna. Sulla destra offensiva duello Lozano-Politano. In mediana dubbio Bakayoko, ma l'influenza è superata. Tra i pali Meret al posto dell'acciaccato Ospina.

PARMA: Inglese o Karamoh in attacco con Gervinho, panchina per il ristabilito Cornelius. In difesa Osorio preferito a Iacoponi, dal 1' Grassi a centrocampo.

ROMA: recuperati Mirante e Spinazzola, possono partire titolari. Dubbio Smalling (intossicazione alimentare). OUT Dzeko, avanti Mayoral con Pedro e Mkhitaryan.

SAMPDORIA: squalicati Augello e Tonelli, dentro Colley e Regini in difesa. Rischia Ekdal tallonato in regia da Adrien Silva. Recuperato Gabbiadini, ma partirà dalla panchina.

Ibrahimovic (Getty Images)

SASSUOLO: verso il forfait Caputo alle prese con noie muscolari. In preallarme Raspadori davanti, sostenuto dal ristabilito Djuricic. In mediana conferma per Maxime Lopez.

SPEZIA: Nzola in attacco, ai lati Agudelo e Gyasi anche se è recuperato Farias. OK Maggiore in mediana, guiderà la difesa il ristabilito Chabot. Stop Ferrer, a destra Mattiello.

TORINO: Verdi in pole su Zaza e Bonazzoli per accompagnare Belotti in attacco. Trequartista Lukic, al centro della retroguardia si rinnova il ballottaggio tra Nkoulou e Lyanco.

UDINESE: da valutare Pereyra dopo un problema muscolare accusato in Nazionale. In caso di 3-4-3 chance per Deulofeu avanti ciìon Okaka e Pussetto, ma viva la concorrenza di Lasagna.

VERONA: in recupero Zaccagni, Dawidowicz, Cetin e Veloso, stringeranno i denti. OUT Lazovic causa coronavirus, infortunati poi Faraoni, Ruegg, Lovato e Gunter.